REGGIA DI CASERTA: FESTA EUROPEA DELLA MUSICA IL 19 GIUGNO

0

Vestibolo Reggia di Caserta 300x200 REGGIA DI CASERTA: FESTA EUROPEA DELLA MUSICA IL 19 GIUGNOCASERTA – Domenica 19 Giugno, dalle ore 10 alle ore 13.30, si celebra la Festa Europea della Musica alla Reggia di Caserta. L’evento è realizzato dall’Associazione Anna Jervolino, dall’Orchestra da Camera di Caserta nell’ambito dei progetti di valorizzazione partecipata dell’Istituto museale. Si avvale sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania e della collaborazione dall’Arb Dance Company.

Dall’edizione 2016 il Ministero della Cultura ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. Una iniziativa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Il programma alla Reggia di Caserta previsto per domenica 19 giugno, articolato in sedici momenti di musica e danza e un backstage, si svolgerà tra gli Appartamenti Reali e il Parco Reale, tracciando due percorsi:  ‘700, ‘900 e Green Music. Protagonisti della Festa della Musica saranno venti giovani artisti tra ballerini, solisti ed ensemble. L’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento della Reggia di Caserta.