CAPUA AL BALLOTTAGGIO, OGGI DOPPIO APPUNTAMENTO: VILLANI IN PIAZZETTA NEVIO E AL CONDOMINIO ITAL POSTE

0

CAPUA – Ballottaggio domenica 26 giugno dalle 7 alle 23. %name CAPUA AL BALLOTTAGGIO, OGGI DOPPIO APPUNTAMENTO: VILLANI IN PIAZZETTA NEVIO E AL CONDOMINIO ITAL POSTE%name CAPUA AL BALLOTTAGGIO, OGGI DOPPIO APPUNTAMENTO: VILLANI IN PIAZZETTA NEVIO E AL CONDOMINIO ITAL POSTE

Adolfo Villani oggi incontra i cittadini di Capua in Piazzetta Nevio alle 18,30 e al condominio ITAL POSTE alle 20

Intanto ieri, lunedì 20, il candidato sindaco Adolfo villani ed i candidati consiglieri comunali hanno incontrato i cittadini del rione IACP di via grotte San Lazzaro per constatare da vicino le criticità principali del quartiere: dalle fogne, ai contatori ai problemi strutturali delle palazzine fino agli spiazzali.
Il candidato sindaco ha preso l’impegno nel breve termine di organizzare una riunione con l’Istituto Autonomo Case Popolare facendo partecipare una delegazione del quartiere ed intavolare una discussione per capire gli interventi realizzabili . Si sono poi affrontate altre tematiche dalla scarsità delle risorse finanziarie aa situazione della macchina comunale ai fondi del PNRR al trasporto pubblico.
Al candidato è stata fatta la domanda sulla situazione dei rifiuti, di particolare interesse per i cittadini del rione per la situazione in cui versano: bidoni non adeguati e servizio della raccolta differenziata non garantito tutti i giorni. Quello che si può fare oggi nel breve termine è stringere la società Falzarano per ottenere il massimo possibile fino a quando non andrà in funzione l’ente d’ambito a cui sarà trasferito il servizio. Altra problematica della città ed in particolare del quartiere È la toponomastica. Basti pensare che il quartiere non è individuabile su google e se hanno necessità di interventi medici diventa complicato essere raggiunti dall’ambulanza.
Un’altra interessante possibilità discussa potrebbe essere la programmazione di un contratto di quartiere. Una volta portato a compimento quello del Rione Carlo Santagata si potrà programmare l’intervento di riqualificazione urbana su tutta l’area che va da via Grotte San Lazzaro fino al confine di Santa Maria Capua Vetere.