CASERTA, INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCO ATTREZZATO

0

%name CASERTA, INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCO ATTREZZATOCASERTA – Domani, 1 luglio, verrà inaugurato il parco attrezzato a uso pubblico tra via Borsellino, via Einaudi e via Laviano, un progetto voluto dal cavalier Patrizio Podini: “S’inaugura domani alle 11.00 con l’intervento delle autorità cittadine, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’Assessore alle Attività Produttive, Emiliano Casale, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, e dei vertici di MD S.p.A., il Parco attrezzato ad uso pubblico situato tra Via Borsellino, via Einaudi, via Capitano Laviano, realizzato dall’insegna della distribuzione capitanata dal Cav. Patrizio Podini a fronte di un investimento di oltre un milione e 600 mila euro.

Oltre 12.000 mq tra pista d’atletica, che si situa tra le prime tre indoor italiane, pista ciclabile a completamento dell’anello tra via Borsellino e via S. Augusto, interventi di viabilità, con la realizzazione della strada di collegamento tra la stessa via Borsellino, via Einaudi e via Capitano Laviano, in grado di snellire il traffico in uno snodo nevralgico soprattutto in occasione delle partite di calcio cittadine, sono gli elementi cardine  di una realizzazione che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione pubblico – privato.

Otto mesi di lavoro, sotto la guida dell’ing. Amato Folco che ha coordinato le imprese Giovanni Verazzo e Sacogen, entrambe locali, sono stati sufficienti al completamento di un’opera che offrirà alla cittadinanza spazi di vivibilità, sport e tempo libero di qualità.

Progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e a cui il Cav. Podini ha risposto con entusiasmo, coerentemente con la scelta aziendale di sostegno economico, ambientale e sociale ai territori in cui si insediano i punti vendita MD. L’opera si inserisce, infatti, nel quadro degli accordi ufficiali con il Comune che avevano portato a dicembre 2021 all’apertura del moderno punto vendita MD di via Borsellino, il 125° campano, tra i primi a nuovo format “La Via del Fresco”. Il risultato finale, di cui da venerdì i casertani potranno usufruire, va oltre gli accordi formali e vuole essere un omaggio a Caserta, città capoluogo del primo insediamento societario di MD, tuttora a Gricignano d’Aversa”.