DURANTE E BACH NEL SACRO A NAPOLI E IN SASSONIA, CONCERTO NELLA CHIESA DI AMOROSI

0
musici corte coroorchestra 2021 300x169 DURANTE E BACH NEL SACRO A NAPOLI E IN SASSONIA, CONCERTO NELLA CHIESA DI AMOROSIAMOROSI – La Chiesa di San Michele Arcangelo ospiterà la prossima domenica, 3 luglio, alle ore 19, un concerto dal nome ‘Durante e Bach nel sacro a Napoli e in Sassonia’, 3° appuntamento del programma di “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno”, 29ma edizione; ad eseguire saranno il soprano Laura Di Giugno, il tenore Mauro Iacono, Giuseppe Di Maio al basso e la Cappella Vocale e Strumentale ‘i Musici di Corte’.
Il concerto chiarisce quanto Durante fu figura cruciale per la svolta dal tardobarocco allo stile galante “sentimentale” (napoletano). Il suo ruolo fu percepito persino da J. S. Bach che ne copiò e rimaneggiò una messa. Il confronto tra le musiche di Bach e Durante avverrà sul campo della produzione sacra, solistica e corale con accompagnamento orchestrale, grazie a brani celebri e meno noti ma tutti di grande bellezza.
Sarà possibile prenotare una esperienza di gusto, per assaporare cibi tratti da ricettari napoletani del Settecento, disponibili in due soluzioni (aperitivo / cena), disponibili in sacca da asporto a fine concerto, a cura dell’Associazione Culturale “Tempo di Festa”.
L’evento è realizzato col supporto logistico e l’ospitalità della Parrocchia di san Michele arcangelo in Amorosi.

Il concerto è il 3° appuntamento del programma di “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno”, 29ma edizione