IL SINDACO INCONTRA IL MAESTRO AVITABILE, SI LAVORA ALLA 50ESIMA EDIZIONE DEL SETTEMBRE AL BORGO

0

%name IL SINDACO INCONTRA IL MAESTRO AVITABILE, SI LAVORA ALLA 50ESIMA EDIZIONE DEL SETTEMBRE AL BORGOCASERTA – Stamattina al Comune di Caserta l’incontro tra il sindaco Carlo Marino e il celebre musicista Enzo Avitabile. Con loro il vicesindaco, assessore agli Eventi Emiliano Casale e l’assessore alla Cultura Enzo Battarra. Tema della riunione le linee di indirizzo della prossima edizione del festival Settembre al Borgo, la cui direzione artistica è stata affidata anche quest’anno allo straordinario genio musicale napoletano.

«L’incontro con il maestro Enzo Avitabile – ha dichiarato il sindaco Carlo Marino – è stato molto cordiale e proficuo. Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, il maestro va indubbiamente confermato alla direzione artistica del prossimo Settembre al Borgo. Oltre a essere un punto di riferimento internazionale nel mondo della cultura e dello spettacolo, Enzo Avitabile conosce bene i nostri incantevoli luoghi medievali e si è perfettamente ambientato nello spirito della comunità casertana. Con lui siamo pienamente d’accordo che questa cinquantesima edizione dovrà segnare l’inizio di un nuovo percorso di programmazione e caratterizzazione del festival, nel rispetto dei gloriosi trascorsi, ma guardando molto al futuro, ai giovani, all’innovazione».

Piena soddisfazione e grande determinazione anche da parte del maestro Enzo Avitabile. Le sue parole: «Sono pronto come direttore artistico a programmare un grande Settembre al Borgo. Quella di quest’anno sarà la cinquantesima edizione e ci stiamo preparando per dare una svolta al festival, una nuova impostazione capace di caratterizzare anche i prossimi anni».