CASERTANA, CONTINUA IL RESTYLING: FIRMATI DIONISI E SENA, FAVETTA CONFERMATO

0

casertana 300x225 CASERTANA, CONTINUA IL RESTYLING: FIRMATI DIONISI E SENA, FAVETTA CONFERMATOCASERTA – Un inizio luglio scoppiettante sul mercato per la Casertana, che va a caccia della promozione in serie C dopo un 2021/2022 ben al di sotto delle aspettative dopo aver annunciato un nuovo asset tecnico lo scorso fine settimana, con la nomina di Carmine Parlato, artefice della promozione del Trento lo scorso anno e alla ricerca del rilancio dopo l’esonero della scorsa stagione con la squadra a caccia della salvezza, come allenatore ed Alessandro Degli Esposti, ex Fidelis Andria e Torres, come direttore sportivo.

Per la difesa si è scelta la strada della trasformazione, almeno al momento, con la squadra di Terra di Lavoro che ha annunciato la firma dell’esperto Matteo Dionisi e del giovane prospetto Francesco Pio Sena. Se per il secondo, terzino sinistro classe 2004 che ha giocato anche da esterno di centrocampo, si tratta della prima esperienza fra i grandi dopo un buon campionato primavera con la maglia del Benevento, la Casertana fa un bel regalo al nuovo mister infiocchettandogli il perno della difesa con cui ha dominato il girone C di serie D nel 2020/21, confermando il suo livello anche nell’ultima stagione di C . “Arrivo a Caserta con grande entusiasmo. – le prime parole di Dionisi da giocatore della Casertana Una piazza prestigiosa e sarà un onore ed un piacere indossare questa maglia. Farò di tutto per ricambiare la fiducia riposta in me dalla società. Ritrovo mister Parlato che conosco da quando ero molto giovane. Oltre a un tecnico di spessore, è un grande uomo, capace di metterci sempre la faccia e tanta voglia. So che per le vicissitudini dello scorso anno siamo chiamati a riaccendere l’entusiasmo della piazza. Normale che ci sia tanta amarezza. Tocca a noi dare uno scossone. Dobbiamo lavorare per conquistare quei risultati che possono portare la gente dalla nostra parte”. 

La ciliegina sulla torta è la conferma del bomber Ciro Favetta, lo scorso anno autore di 18 reti e 4 assist in 32 presenze e che vuole proporsi ancora una volta come punto di riferimento per mister Parlato: “Sono contentissimo. In chiusura della scorsa stagione ero stato chiaro, evidenziando la mia volontà di continuare ad indossare questa maglia. Sono profondamente legato alla Casertana. Qua ha avuto inizio la mia carriera e qui mi sento in dovere di dare tutto me stesso per riportare questi colori dove meritano. Ringrazio i tifosi per l’affetto sempre manifestato e speriamo di riuscire a portare allo stadio sempre più gente. Solo col lavoro ed i risultati potremo riuscirci”.