CASERTA, VIDEOSORVEGLIANZA NELL’AREA ASI: IN COMUNE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

0

CASERTA – Venerdì 16 Settembre, alle ore 10,30, presso l’aula consiliare del Comune di Caserta, verrà presentato il progetto “Sicurezza e ambiente nella Terra dei fuochi” – infrastrutture per la videosorveglianza e il monitoraggio ambientale nelle aree Asi Caserta, finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità (Fesr/Fse) e realizzato da Leonardo.

Pignetti asi CASERTA, VIDEOSORVEGLIANZA NELL’AREA ASI: IN COMUNE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTOI lavori prevedono la realizzazione di un avanzato sistema di videosorveglianza e vigilanza ambientale volto a identificare le persone e i mezzi che transitano lungo i tracciati monitorati dalle videocamere, così da prevenire o reprimere tempestivamente eventuali azioni illecite. Sono interessati dai lavori gli agglomerati industriali di: Caserta, Ponteselice, Aversa Nord e Marcianise-San Marco Evangelista.

Saranno presenti il presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, i rappresentanti di Leonardo.