ELEZIONI, DELL’AQUILA (AVS) SUL DIRITTO ALLA SALUTE

0

IMG 2570 300x300 ELEZIONI, DELLAQUILA (AVS) SUL DIRITTO ALLA SALUTECASERTA – Antonio Dell’Aquila, candidato capolista alla Camera dei Deputati per le province di Caserta e Benevento per l’Alleanza Verdi Sinistra, espone le proposte del suo partito in merito al diritto alla salute: “In Italia mancano 64mila infermieri e 40mila medici. Negli ultimi anni il Servizio sanitario nazionale è stato duramente sollecitato, il diritto alla salute non è garantito e la popolazione è sempre meno tutelata di fronte alla malattia.

Nel programma di Alleanza Verdi Sinistra, abbiamo proposto:

  • Inserimento dell’obiettivo ‘salute’ in tutte le politiche, potenziamento dei servizi di prevenzione e tutela ambientale, superamento dell’attuale separazione tra gli stessi.
  • Un Piano di rafforzamento strutturale del personale dipendente, per riportare la dotazione di operatori ai livelli precedenti alla crisi, riducendo contestualmente la spesa per il lavoro precario, le collaborazioni esterne e le esternalizzazioni di servizi.
  • Un Piano straordinario di investimenti pubblici per l’ammodernamento strutturale e tecnologico della sanità pubblica evitando complessi e costosi progetti di finanza privata, dando priorità alla messa in sicurezza delle strutture non obsolete.

Antonio Dell’Aquila