ELEZIONI, DELL’AQUILA (AVS) SUL DIRITTO ALLA SALUTE

0

IMG 2570 300x300 ELEZIONI, DELLAQUILA (AVS) SUL DIRITTO ALLA SALUTECASERTA – Antonio Dell’Aquila, candidato capolista alla Camera dei Deputati per le province di Caserta e Benevento per l’Alleanza Verdi Sinistra, espone le proposte del suo partito in merito al diritto alla salute: “In Italia mancano 64mila infermieri e 40mila medici. Negli ultimi anni il Servizio sanitario nazionale è stato duramente sollecitato, il diritto alla salute non è garantito e la popolazione è sempre meno tutelata di fronte alla malattia.

Nel programma di Alleanza Verdi Sinistra, abbiamo proposto:

  • Inserimento dell’obiettivo ‘salute’ in tutte le politiche, potenziamento dei servizi di prevenzione e tutela ambientale, superamento dell’attuale separazione tra gli stessi.
  • Un Piano di rafforzamento strutturale del personale dipendente, per riportare la dotazione di operatori ai livelli precedenti alla crisi, riducendo contestualmente la spesa per il lavoro precario, le collaborazioni esterne e le esternalizzazioni di servizi.
  • Un Piano straordinario di investimenti pubblici per l’ammodernamento strutturale e tecnologico della sanità pubblica evitando complessi e costosi progetti di finanza privata, dando priorità alla messa in sicurezza delle strutture non obsolete.

Antonio Dell’Aquila

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui