COMINCIA UN LUNGO “VIAGGIO NELLA DISABILITÀ”

0

Viaggio nella disabilita COMINCIA UN LUNGO VIAGGIO NELLA DISABILITÀDomani AppiaPolis lancia una nuova rubrica, dedicata al mondo variegato e complesso delle disabilità. La rubrica sarà curata dalla professoressa Mariarosaria Canzano, nota ed apprezzata autrice del libro “Laura coraggio!“, e si chiamerà “Viaggio nella disabilità”. Un viaggio che attraverserà tutte le sfumature di un mondo popolato da bambini, giovani e adulti con diverse abilità motorie ed intellettive, ma tutti meravigliosamente pronti a vivere la loro vita al meglio delle loro possibilità.

L’appuntamento è ogni sabato, nella sezione Rubriche, sul nostro giornale e nelle nostre pagine social…non mancate…

********

mariarosaria canzano 1 COMINCIA UN LUNGO VIAGGIO NELLA DISABILITÀProfilo professionale della professoressa Canzano:
Insegnante madrelingua italiana, con specializzazione in parlato e scritto anche ad alunni stranieri. Esperienza di 28 anni nell’insegnamento a bambini della scuola primaria in contesti differenziati, promuovendo l’acquisizione e lo sviluppo di abilità e competenze globali mediante metodo analitico e/o sintetico, al fine di superare eventuali difficoltà e problemi di natura scolastica e non. Estremamente incoraggiato, si rende disponibile da subito.
Insegnante estremamente motivata e dotata di approccio riflessivo e analitico, sa rapportarsi a studenti e famiglie con empatia e cordialità.
Figura poliedrica animata da spirito di ricerca e sperimentazione, ha a cuore lo sviluppo delle capacità empatiche e relazionali dei propri allievi.
Laurea magistrale ed esperienza pluriennale presso Istituti religiosi.
Specializzata con master e corsi post laurem in autismo e inclusione, lotta da anni per la piena consapevolezza e conoscenza dello spettro dell’autismo. Formatrice di corsi di formazione sull‘autismo e l’inclusione scolastica, da qualche anno prepara docenti alla conoscenza dello spettro e delle tecniche applicative a scuola con gli alunni in classe.
Tecnico RBT ABA e tutor DSA, aiuta ad apprendere agli alunni con disturbo specifico dell’apprendimento attraverso percorsi differenziati e semplificati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui