CHIESA NOSTRA SIGNORA DI LOURDES: MESSA IN RICORDO DI DON MICHELE CICCHELLA

0
%name CHIESA NOSTRA SIGNORA DI LOURDES: MESSA IN RICORDO DI DON MICHELE CICCHELLACASERTA – “Questa sera, nella Santa Messa delle 19, ricorderemo il carissimo e amatissimo don Michele Cicchella, in occasione della ricorrenza del suo onomastico.” La notizia arriva direttamente dalla parrocchia di “Nostra Signora di Lourdes”, da don Antonello Giannotti da pochi mesi alla guida della chiesa del quartiere Acquaviva, una tra le più estese della Diocesi.
Don Michele, “il parroco del sorriso”, così come lo definiscono i suoi parrocchiani, venne a mancare meno di un anno fa, il 7 Dicembre 2021, all’età di 73 anni, che avrebbe compiuti da lì a poco. Per chi ha avuto il piacere di conoscere personalmente don Michele, così come nell’ambito del clero diocesano e non solo, non può che definirlo “un servo buono e fedele della Chiesa”, alla guida di N.S. di Lourdes fin dalla sua ordinazione nel 27 giugno del 1976.
Don Michele, di origini marcianisane da parte di uno dei genitori, era per tutti un grande amico, sempre pronto ad ascoltare chiunque, pieno di iniziative con i suoi giovani che incitava e forgiava.
Ricordiamo il fermento dell’Azione Cattolica, le attività teatrali al teatro Izzo, il Palalourdes, entrambi affiancati agli spazi parrocchiali, in molti lo ricordano come attivo cofondatore della “Polisportiva Lourdes” poi “Ellebielle”, mitica squadra coprotagonista della ripartenza della Juvecaserta Basket cone motore trainante.
A don Michele Cicchella, per tutti “il prete del sorriso”, uomo e prete che ha fatto scuola, sarà dedicata la Messa di don Antonello Giannotti, giusto successore di don Michele, che vi aspetta tutti, questa sera alle 19.00 nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes.