A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ: “GRANDE MA IL BAMBINO DI TUTTI I COLORI”

0

testo e regia  Antonella Cardarella

musiche  Steve Cable

scene Tiziana Raisarda

con Antonella Cardarella e Steve Cable

 DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022, ore 11.00, TEATRO COMUNALE C.PARRAVANO , CASERTA

IMG 20221114 WA0023 A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ: “GRANDE MA IL BAMBINO DI TUTTI I COLORI”La XIX   Edizione della Rassegna Domenicale “ A  Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città ,  grazie alla storica  collaborazione con il TPC.   “Cinque appuntamenti , da novembre    a marzo, nel segno della speranza  e della ripartenza  per riprendere il rapporto dal vivo e  in  Teatro con il pubblico delle famiglie e dei bambini , dichiara Roberta Sandias  ,ospitando anche Compagnie che arrivano da tutta Italia per far conoscere la bellezza e il valore inestimabile del Teatro   : dalla Sicilia con  La Casa di Creta   alla verde Umbria con il Tieffeu Teatro in “ Fiabe al Telefonino” per arrivare alla Compagnia I Farsanti di Napoli con lo spettacolo “ Una Storia di Humor”  mentre la Compagnia  La Mansarda Teatro dell’Orco sarà in scena con “ Ti conosco Mascherina!” per Carnevale. Ad inaugurare questa nuova stagione teatrale 2022-23 sarà proprio la Compagnia La Casa di Creta , con lo spettacolo teatrale  “ Grande Ma il Bambino di tutti i colori”, domenica 20 novembre,  alle ore 11.00, al Teatro Comunale C. Parravano di Caserta.

In una casa vive una Mamma – ‘Piccola Ma’ – e suo figlio Mattia, detto ‘Grande Ma’. Mattia è davvero grande, è cresciuto ed ha l’età e il corpo da uomo ma dentro di sé è rimasto bambino: gioca, scherza, fantastica, ne combina ‘di tutti i colori   ! La Mamma ama tantissimo Grande Ma e si preoccupa che la gente non accetti un uomo-bambino così speciale, così strambo, così diverso  ! Per rendere più “normale’ suo figlio, chiama un’educatrice speciale Tata Tina’, famosa per i suoi metodi severi… Riuscirà la nostra Tata a rendere più accettabile ‘il bambino di tutti i colori? Grande Ma, il bambino di tutti i colori   è una storia originale   in cui la  diversità viene raccontata in maniera semplice e leggera attraverso la comicità  e la poesia del CLOWN.

Grande Ma   è proprio un clown: un uomo-bambino diverso dalla ‘gente normale’, una figura tenera, imprevedibile, affettuosa ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui, una figura di riferimento per il processo di socializzazione  ed accettazione della diversità .

Vi aspettiamo   in Teatro!

*********

 Inizio Spettacolo “ Grande Ma il Bambino di tutti i colori”: ore 11.00

Informazioni e prenotazioni: La Mansarda   tel.0823 343634;  cell.339 8085602

Botteghino Teatro Comunale “ C.  Parravano”, via Mazzini 71, Caserta

 tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.