Categories: Regionali

REGI LAGNI, MARIA LUIGIA IODICE: ENTRO GIUGNO 2023 AFFIDAMENTO DEI PRIMI LAVORI

La consigliera regionale Maria Luigia Iodice dichiara che i lavori per i Regi Lagni sono finalmente vicini. “Questo pomeriggio a Napoli, – si legge nella nota – assieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’Assessore Regionale all’Urbanistica, Bruno Discepolo, al Commissario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, dott. Francesco Todisco, a diversi Sindaci del territorio ed ai rappresentanti dello studio ‘Land’ di Milano, abbiamo ricevuto tutte le info sul Masterplan dei “Regi Lagni” finanziato dal Cis “Da Terra dei fuochi a Giardino d’Europa”.

Come tutti voi sapete, – continua la consigliera regionale – di questo progetto me ne sto occupando da anni in prima persona, evitando parole e concentrandomi esclusivamente sui fatti. Ebbene, oggi un altro importante passo in avanti è stato compiuto. Entro giugno 2023 ci sarà l’affidamento dei primi lavori ed entro la fine del 2027 verranno concluse le prime opere per i 36 milioni di euro finanziati. Dunque, lentamente ma costantemente, il nostro sogno si sta trasformando in realtà. Alcune delle mie idee sono state inserite nel masterplan e quindi verranno realizzate sul territorio di ‘Terra di Lavoro’ e di Marcianise in particolare. Finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel: attraverso questa gigantesca opera verrà restituita dignità alla provincia di Caserta che potrà pensare ad uno sviluppo turistico diverso da quello attuale con possibilità enormi di occupazione. Infine, colgo l’occasione per formulare i migliori auguri al Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno che festeggia 70 anni”.

Caporedattore

Recent Posts

OSPEDALE, IL MEMORIALE DELLA DOMENICA 235

(f.n.) - Quando si affronta un argomento è buona norma arrivare alle conclusioni...è infatti assai…

4 ore ago

LA DISABILITA’ INVISIBILE: EPPURE ESISTO E SONO AUTISTICO

In Italia, il bel paese di proposte e riforme radicali, importanti e talvolta mai attuate,…

1 giorno ago

ATTIVATO LO STROKE UNIT DI 1° LIVELLO AL P.O. MOSCATI DI AVERSA

Dal giorno 02 Febbraio 2023 è stato attivato presso l’Ospedale Moscati di Aversa il percorso…

2 giorni ago

OSPEDALE, DAL DEGRADO ALLA MUNNEZZA, PASSANDO PER IL TEST SCADUTO…

(f.n.) – Qualche tempo fa abbiamo, per l’ennesima volta, segnalato le condizioni poco confortevoli, dei…

2 giorni ago

REGGIA, AVVIO LAVORI FASCIA ORIENTALE DEL PARCO REALE SU CORSO GIANNONE

PREVISTI LA VALORIZZAZIONE DELLA COMPONENTE VEGETALE, IL RESTAURO DELLA CANCELLATA E DELLE MURATURE  CON LO SPOSTAMENTO DELL’ACCESSO…

2 giorni ago

FUTURO DEL PD: CAMUSSO PARLA DI IDEE E NON DI TESSERE, OLIVIERO RISPONDE

Oliviero risponde alla Camusso: “sono basito dalle sue dichiarazioni, peccato che non ho il piacere…

2 giorni ago