MUSEO CAMPANO, DIALOGO TRA MUSICA ED ARTE

1
coro e orchestra Martucci 300x163 MUSEO CAMPANO, DIALOGO TRA MUSICA ED ARTECAPUA – Nel prestigioso Museo Campano le opere degli artisti Alfredo Avagliano, Jean Louis Casazza, Stella KukulaKi, Clelia Martino, Claudia Mazzitelli, Paul – Yves Poumay, professionisti dell’Arte Contemporanea Europea riconosciuti dall’UNESCO, intrecciano sapientemente dialoghi con preziose Armonie Musicali, Narrazioni scritte in testi eccellenti, coinvolgenti Interpretazioni Poetiche, per rivelarsi veri interpreti della sinergia dei saperi che affascina e coinvolge pubblico e critica.
Tra gli eventi di alto profilo culturale proposti, mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 11:00 nella splendida cornice del cortile coperto del Museo Campano sarà di scena la Musica, nelle travolgenti  interpretazioni di oltre cinquanta elementi dell’Orchestra e del Coro “Martucci”, vere eccellenze della sezione musicale del Liceo Garofano di Capua.
In programma l’esecuzione di sei preziose melodie ispirate alle sei opere in esposizione per confermare il dialogo culturale tra musica ed arte, definito con cura nel concerto intitolato Sei il mio Canto. “Un appuntamento da non perdere” commenta, con soddisfazione, il Direttore del Museo Campano, dott. Giovanni Solino.

1 commento

  1. Con soddisfazione? Ma Solino dovrebbe essere il Direttore (… ) di un Museo di fama internazionale, non un perpetuo ‘mast e’ fest’ …

Comments are closed.