ASTRAIM, LA MOSTRA COLLETTIVA DELL’ACCADEMIA DI DISEGNO E PITTURA MARY ART IL 17 DICEMBRE

0

Espongono 192x300 ASTRAIM, LA MOSTRA COLLETTIVA DELLACCADEMIA DI DISEGNO E PITTURA MARY ART IL 17 DICEMBRECASERTA – L’Accademia di disegno e pittura Mary Art con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e Comunale di Caserta presenta la mostra collettiva di pittura, fumetto e fotografia dal titolo “Astraim”.

La mostra si terrà sabato 17 Dicembre 2022 con inizio alle ore 18,00 fino alle ore 20,30, presso i locali dell’Accademia in Via San Carlo, 109 Caserta. “ Astraimi” è un esposizione collettiva che vede come protagonisti i partecipanti ai corsi di disegno, pittura, fumetto e fotografia organizzati dall’Accademia Mary Art diretta da Rosalinda Peluso.  I lavori esposti, saranno circa trenta, per la prima volta al pubblico.

Il tema della mostra, è il percorso dello studente da un viso reale allo stravolgimento di esso, cercando di astrarlo tramite linee moderne e colori vibranti. I volti rappresentati vengono quindi stilizzati, geometrizzati rispetto a quando viene percepito visivamente.

In perfetta sintonia con i dipinti, ci sono i lavori fotografici, che riescono perfettamente a sintetizzare il realismo come l’astrazione.

I partecipanti a questo percorso artistico sentono di esplorare nuovi modi di esprimere le proprie aspirazioni creative ed il fumetto è una di queste forme. Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo a questo progetto sperimentale, che li ha visti impegnati per diversi mesi.

L’organizzazione della mostra è a cura di Rosalinda Peluso, Marilena Carnevale, Bianca Giaquinto e Ettore Zampella.