CASERTA, DEL ROSSO SU POMPE DI CALORE ASSORDANTI IN PISCINA: “GUIDA INTERVENGA”

0

maurizio del rosso 300x262 CASERTA, DEL ROSSO SU POMPE DI CALORE ASSORDANTI IN PISCINA: GUIDA INTERVENGACASERTA – Ancora bufera su Giuseppe Guida, Presidente dell’AGIS, la società provinciale che gestisce gli impianti sportivi della Provincia di Caserta. A tenere banco sono sempre le pompe di calore installate nei pressi dell’ingresso della piscina che generano un rumore assordante e che impediscono ai vicini condomini di aprire le finestre delle abitazioni.

“Il rischio – dichiara Maurizio Del Rosso consigliere provinciale – che un’azione giudiziaria posta in essere dal Condominio possa decretare la chiusura dell’impianto e mandare a casa 100 persone impiegate nella struttura oltre all’utenza.

Guida deve intervenire con immediatezza. Un mese fa ho chiesto, invano, al Presidente dell’AGIS se prima dell’installazione avesse eseguito l’analisi di impatto ambientale e acustico, perché non si è continuato ad utilizzare la caldaia e qual è il costo del noleggio o dell’acquisto del macchinario utilizzato ma soprattutto chi ha sostenuto il relativo costo.

Bisogna tutelare tutte le parti in causa, ovvero il personale, l’utenza che si lamenta che la struttura è comunque fredda, ma anche chi abita nei pressi dell’impianto, e soprattutto evitare possibili danni erariali all’amministrazione provinciale”,  ha concluso Del Rosso.