CHIUDE LA PISCINA COMUNALE IN CORSO GIANNONE, INTERROGAZIONE DI DEL ROSSO

0
piscina comunale caserta dennerlein assonuoto 45168 CHIUDE LA PISCINA COMUNALE IN CORSO GIANNONE, INTERROGAZIONE DI DEL ROSSOCASERTA – ‘In ottemperanza dell’esecuzione di sfratto prot. n.48072 del 28.04.2022, dovendo liberare i locali della piscina comunale entro il 4 marzo p.v., comunichiamo ai nostri associati che il 28 febbraio p.v. sarà l’ultimo giorno in cui sarà possibile usufruire dei servizi resi dall’Associazione nell’impianto natatorio de quo’.
È l’incipit della comunicazione giunta agli associati da parte della direzione della Piscina Comunale di Caserta, di Corso Giannone.
Immediato l’intervento del Consigliere Comunale Maurizio Del Rosso – si legge in una nota dello stesso consigliere comunale – che presenta una interrogazione in merito da discutere subito nel Consiglio Comunale di giovedì 23 febbraio.
‘Dal 04.03.2023 la città di Caserta ed i suoi cittadini rimarranno per un tempo imprevedibile priva della struttura, scrive Del Rosso, “con l’elevato rischio che la stessa si deteriori per assenza di manutenzione”.
“La chiusura della struttura, tuttavia, genererà un danno sociale enorme considerato che lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa.
Ho pertanto chiesto all’Amministrazione come mai non abbia individuato formule giuridiche atte a garantire la continuità delle attività e contestualmente avviare l’iter per l’individuazione di un nuovo gestore, quali sono i tempi previsti per la riapertura dell’impianto dopo la chiusura e quali formule di ristoro per i cittadini ha previsto l’Ente per gli utenti che hanno già sottoscritto un abbonamento con la ASD assonuoto’, conclude il consigliere