GRAZZANISE, IL 9° STORMO HA OSPITATO I PRESIDENTI DEI SOTTOUFFICIALI

0

%name GRAZZANISE, IL 9° STORMO HA OSPITATO I PRESIDENTI DEI SOTTOUFFICIALIGRAZZANISE – Martedì 21 Febbraio circa 100 Presidenti dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa (SGMT), hanno visitato il 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise.

Giunti in base, il Comandante il 9° Stormo Col. Pilota Massimo Luigi VALENTE ha voluto salutare personalmente i Presidenti presso la “Large Conference Room” dove, a seguire, il Comandante del 21° Gruppo Volo “Tiger” ha illustrato un sintetico briefing sulle molteplici attività del Reparto.

Al termine del briefing, i Presidenti, anche in relazione al ruolo rivestito, hanno avuto occasione di interagire con il Colonnello Federico FIORAVANTI, psicologo ed insegnante militare presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, sull’importante tema dell’ascolto attivo.

Al termine dell’incontro, i Presidenti hanno visitato la Zona Logistica transitando tra le strutture esistenti e quelle in costruzione dopodiché, in zona operativa sono stati coinvolti attivamente in un’attività addestrativa con l’impiego del sistema d’arma HH-101 e personale di Supporto Tattico alle Operazioni Speciali di Furbara, ritrovandosi inaspettatamente protagonisti di una fase dinamica delle Operazioni Speciali sia a terra che in volo.

A seguire, il personale in visita ha preso parte ad un attività esperienziale svoltasi in un Hangar dedicato all’attività didattico-manutentiva effettuata dal personale della Scuola Specialisti di Caserta a favore dei propri frequentatori.

La visita si è conclusa con la consueta foto di gruppo dei Presidenti con lo sfondo di un aeromobile HH101-A.