250ESIMO COMPLEANNO DI VANVITELLI, MOSTRA DI GUSTAVO DELUGAN A CAPUA

0

locandina mostra 217x300 250ESIMO COMPLEANNO DI VANVITELLI, MOSTRA DI GUSTAVO DELUGAN A CAPUACAPUA – In occasione del 250 esimo compleanno di Luigi Vanvitelli al Museo Campano di Capua si terrà una interessante mostra d’arte dal 26 febbraio al 5 marzo 2023 dell’artista Gustavo Delugan che torna a Capua dopo gli ultimi eventi di successo che hanno visto protagoniste le Matres e Federico II di Svevia. Con in suo ultimo progetto, che “parlerà artisticamente” del grande architetto famoso nel mondo, Delugan porterà i suoi omaggi anche alla città di Capua, in cui è presente l’importante campanile di San Gabriello realizzato dal Vanvitelli stesso.
Le sue opere rappresentano una sua personale visione sull’ideazione della Reggia e quindi una ‘lettura’ diversa da quella usuale.
Con Delugan il 26 febbraio, nella giornata di apertura della mostra, saranno presenti anche Tiziana Barrella, esperta di simbolismo antico e scrittrice insieme al prof. Alessandro Meluzzi del testo che argomenta proprio sui segreti della Reggia di Caserta e l’esperto d’arte Massimo Sgroi per una lettura contemporanea su Luigi Vanvitelli.
L’artista sarà presente negli stessi orari del Museo.
Gustavo Delugan parteciperà anche il giorno 1 marzo, alla solenne commemorazione di Luigi Vanvitelli nella Chiesa di San Francesco di Paola in Caserta con il ritratto del Maestro.