PUGILATO, IL LUSCIANESE IGINO ESPOSITO PRIMO NEL TORNEO REGIONALE ESORDIENTI 80KG

0

%name PUGILATO, IL LUSCIANESE IGINO ESPOSITO PRIMO NEL TORNEO REGIONALE ESORDIENTI 80KGMARCIANISE – È una promessa dello sport ed è di Lusciano. Igino Esposito, 13 anni, atleta della Pugilistica Pizzo, si è classificato al primo posto nel Torneo Regionale Esordienti 80 kg.

Durante la finale, che si è tenuta il 12 marzo 2023, presso il Liceo scientifico “F. Quercia” di Marcianise, trasmessa anche in diretta streaming, l’atleta luscianese, allenato dal maestro Salvatore Pizzo, si è distinto per forza, tecnica e riflessi.

In una competizione molto seguita, Igino Esposito ha raggiunto il podio più alto del torneo nella sua categoria, con un risultato che ha premiato la costanza, la determinazione, la grinta e le tante ore di allenamento dedicate a questo sport da combattimento.

Il sostegno e gli applausi del pubblico non sono mancati e il tifo per il giovanissimo pugile è stato costante con continue incitazioni di incoraggiamento. Un bel risultato che sicuramente apre per il luscianese nuovi importanti scenari e traguardi interregionali e nazionali.

Non bisogna dimenticare che l’avvicinamento dei giovani all’attività sportiva e al benessere fisico e mentale è incentivato costantemente a Lusciano dall’amministrazione comunale che ha siglato convenzioni con associazioni come quelle del pattinaggio a rotelle, del minivolley, del sitting volley, del judo, del basket e del kung fu.