CASERTA DECIDE SU MANCATA ISTITUZIONE COLLI TIFATINI

1

logo caserta decide CASERTA DECIDE SU MANCATA ISTITUZIONE COLLI TIFATINICASERTA – Nota stampa da parte di Caserta Decide in cui commenta la discussione sulla mancata istituzione del parco dei colli Tifatini: “Durante il consiglio comunale di Lunedì 13 Marzo si è discussa l’interrogazione presentata dal Consigliere Giovine in merito alla mancata istituzione del parco dei colli Tifatini.

Gli assessori Mucherino e Maietta ci hanno risposto che il  Comune non trova adeguata la normativa regionale relativa all’istituzione degli Enti parco, in quanto sottrarrebbe ai Comuni sovranità su quelle specifiche aree, impedendo ricezione di fondi e progettazione comunali.
Prendiamo atto della volontà politica di questa amministrazione, che non procederà all’istituzione dell’ente parco, consci della necessità di intervenire con urgenza per la salvaguardia dei Colli Tifatini come richiesto da gran parte della cittadinanza,  e chiederemo novità nel prossimo futuro. Se è vero che l’Amministrazione chiederà modifiche alla legge regionale, ne chiederemo conto nei prossimi mesi”.

1 commento

  1. Giovine è quello che è e, infatti, annuncia che ‘chiederà conto’, secondo i voleri di Marino.

Comments are closed.