CASERTA, MAURIZIO DEL ROSSO NON PARTECIPERA’ AL CONSIGLIO COMUNALE PER PROTESTA

0

a073c2ae d202 40b3 b6b2 0e1c81d1473b 225x300 CASERTA, MAURIZIO DEL ROSSO NON PARTECIPERA AL CONSIGLIO COMUNALE PER PROTESTACASERTA – Maurizio Del Rosso utilizza parole dure sul consiglio comunale sulla mozione sull’Autonomia Differenziata: “Il 05 Maggio il consesso cittadino si riunirà per discutere della mozione sull’Autonomia Differenziata  proposta dal Governo e che tante critiche  sta sollevando, anche se pochi hanno avuto modo di leggerne il testo.

Il prossimo Consiglio Comunale – dichiara Del Rosso –, al quale non parteciperò in segno di protestasarà lo specchio di questa amministrazione. Invece di affrontare i veri problemi della nostra Città (verde pubblico, igiene, strade, scuole etc) si parlerà di una proposta di legge che verrà discussa nei prossimi anni in Parlamento e che forse produrrà i suoi effetti tra 10 anni. Nella mozione voluta a Marino, in qualità di Presidente dell’Anci Regionale, non c’è un solo riferimento agli effetti che l’eventuale riforma produrrebbe su Caserta”.

Ed a chi sostiene che il centro destra sfugga al confronto Del Rosso precisa: tutti i disegni di legge vanno studiati e contestualizzati. Il centro sinistra Casertano invece cerca solo inutili strumentalizzazioni. Non appena procederanno al rispetto del regolamento consiliare, da sempre violato, saremo disponibili ad un confronto aperto sui contenuti provvisori della norma.

Il consigliere si riferisce alla richiesta d’intervento inviata al Prefetto con la quale la minoranza ha denunciato la violazione del regolamento in quanto da circa due anni la Presidenza del Consiglio non calendarizza, secondo il criterio cronologico, i consigli monotematici richiesti dalla minoranza”.