CASERTA, IL GRUPPO DI ZINZI PROPONE UN VIDEO PER PROMUOVERE LA CITTA’

0

maurizio del rosso 300x262 CASERTA, IL GRUPPO DI ZINZI PROPONE UN VIDEO PER PROMUOVERE LA CITTACASERTA – Un video per la città di Caserta. E’ quello che chiedono i gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta.

I consiglieri comunali Maurizio Del Rosso, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio di Caprio e Donato Aspromonte hanno, infatti, depositato una mozione affinché l’Ente si attivi per  promuovere la visibilità, l’immagine e la conoscenza di Caserta e del suo territorio, attraverso la realizzazione di un video sugli aspetti più significativi, sul patrimonio storico, artistico e monumentali e su quello naturalistico-ambientale della città.

Per incrementare il flusso e la permanenza dei visitatori, è opportuno  pianificare azioni di marketing territoriale supportate da una efficiente comunicazione, sino ad oggi carente se non addirittura assente – dichiara Maurizio Del Rosso.

Nonostante la potenzialità manca un video che diffonda la bellezza della nostra città, e non solo della Reggia, portandola in giro per il mondo.

Sino ad ora sul web – dichiara Donato Aspromonte – si vedono diversi video che si soffermano sulla Reggia sorvolando sulle altre bellezze.

Dello stesso avviso Elio di Caprio secondo cui “molti casertani in giro nel mondo, per lavoro o svago, vorrebbero e potrebbero diffondere il video di Caserta per far conoscere a tutti le proprie radici.”

L’eventuale affidamento del servizio – si legge nella mozione – potrebbe essere effettuato con il criterio della sponsorizzazione passiva. Ovvero l’Amministrazione comunale non sosterrebbe alcun costo per la realizzazione del video e l’aggiudicatario potrebbe garantire il prodotto finito (riprese, montaggio ed elaborazioni connesse) avendo, come unica contropartita, quella di poter inserire in coda al video stesso la denominazione di eventuali finanziatori.

Insomma, un’iniziativa a costo zero e utile per la città.