SAN FELICE A CANCELLO, STASERA COMIZIO CONCLUSIVO DI EUGENIA CARFORA “RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÀ”

0

%name SAN FELICE A CANCELLO, STASERA COMIZIO CONCLUSIVO DI EUGENIA CARFORA “RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÀ”SAN FELICE A CANCELLO – In un viale della Stazione gremito di gente, Eugenia Carfora ha dato la scossa decisiva al suo popolo di sostenitori ed elettori.

Questo viale deve riaccendersi e portare qui tanta gente. Deve avere i colori di tutte le frazioni di San Felice a Cancello”.

Una voce fuori campo, ad inizio serata, ha ricordato che proprio 100 anni fa fu inaugurata la tratta Cancello-Benevento. Un video con le foto di tutti gli incontri avuti tra la gente e nelle frazioni, ha mostrato il coinvolgimento dell’intero territorio sanfeliciano.

Voglio stare con voi e in mezzo a voi – ha dichiarato la preside –. Io non sono mai andata via, vivo qui da sempre. Oggi come anni fa, quando ho contribuito a riempire le piazze, lo stadio, quando abbiamo portato qui Bruxelles ed era il 1993. Svegliatevi, ragazzi, non vi fate incantare”.

È un fiume in piena, Eugenia Carfora; con la sua vitalità coinvolge la sua squadra e i suoi candidati consiglieri.

“Usciamo dalla zona d’ombra – ha continuato, rivolta ai cittadini – la luce c’è ma non la vedete. Tutti dicono che fuori si parla male di San Felice; io, invece, quando sono fuori città, sono orgogliosa di essere di San Felice, perché senza queste origini forse non sarei stata quella che oggi sono. Chi offende, invece, perde tempo; ha perso finanche il tempo di pensare. San Felice è di tutti, oggi e domani. E non è di nessuno, se non di chi ha il cuore che pulsa per San Felice a Cancello. Riprendiamoci la libertà: domenica e lunedì sentitevi liberi e non aspettate che qualcuno vi dica cosa fare”.

In un clima di serenità assoluta, senza alcuna tensione e polemica, l’abbraccio finale è di tutta la gente accorsa. L’appuntamento conclusivo è per stasera, in piazza Giovanni XXIII, dalle ore 21.40 alle ore 22.40, per il comizio conclusivo.