PRESENTAZIONE A CASERTA DEL BANDO CAMPANIA STARTUP 2023

0

012factory VISUAL Campania Startup 2023 900x900 1 PRESENTAZIONE A CASERTA DEL BANDO CAMPANIA STARTUP 2023Mercoledì 7 giugno alle 11:30, 012factory Spa organizza un incontro all’Enoteca Provinciale di Caserta con la Regione Campania e il partenariato della Camera di Commercio per presentare a imprenditori e aspiranti imprenditori innovativi casertani caratteristiche e modalità di finanziamento del bando regionale Campania Startup 2023, che prevede un contributo a fondo perduto fino a 350 mila euro.

Si tratta inoltre del primo appuntamento di un ciclo dedicato alla finanza per l’innovazione, che 012factory sta costruendo a Caserta per accompagnare ulteriormente la crescita degli ecosistemi economico e innovativo.

Dopo i saluti di Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta, sarà la volta degli interventi di Valeria Fascione (Assessora regionale a Ricerca, Innovazione e Startup), Enrico Vellante (co-founder 012factory) e Annalisa De Simone (Dirigente presso la Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione della Regione Campania).

Negli ultimi 5 anni, la provincia di Caserta ha vissuto una proliferazione di nuove startup innovative pari al 10% l’anno. È la testimonianza di un sensibile fermento e di una grande attenzione ai temi dell’innovazione, oramai necessaria per tutte realtà che vogliono crescere e consolidare la propria posizione sul mercato. In questa dimensione, il bando della Regione Campania può contribuire a incrementare ulteriormente lo sviluppo attraverso una dotazione finanziaria complessiva pari a 30 milioni di euro.

Per prenotare il proprio posto e ricevere una prima parte del materiale informativo del bando basta inquadrare il QR Code sulla locandina o cliccare QUI