TENNIS, INTERNAZIONALI DI CASERTA: KO PAPAMICHAIL, ARAGOSA VICINA AL SUCCESSO CON PEDONE. OGGI AL VIA GLI OTTAVI

0

serban 02 300x200 TENNIS, INTERNAZIONALI DI CASERTA: KO PAPAMICHAIL, ARAGOSA VICINA AL SUCCESSO CON PEDONE. OGGI AL VIA GLI OTTAVI

   –   di Alessandro Aita   –                     

CASERTA – Chiuso il primo turno della 34esima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa – con montepremi di 60.000 dollari. La chiusura è stata tutta per l’enfant du pays Antonia Aragosa, ko contro la connazionale Giorgia Pedone in una sfida tra wild card che metteva in palio gli ottavi di finale contro Kaia Kanepi; la giovane casertana è stata a lungo in partita, non riuscendo però a sfruttare un vantaggio di due break nella seconda frazione. Da evidenziare però i suoi miglioramenti, soprattutto con il lungolinea di rovescio, tramutato spesso in un vincente, frutto delle partecipazioni a vari tornei ITF tra Egitto e Turchia. Il match contro la numero uno del torneo sarebbe stato un giusto premio ai suoi passi avanti.

Giornata con un po’ di sorprese: la più grande riguarda il ko di Despina Papamichail, terza testa di serie del seeding, ko con la qualificata Vivian Wolff con un pesante 6-2 6-3, per la statunitense c’è la brasiliana Gabriela Ce. Proseguono invece il loro cammino Moyuka Uchijima e Nuria Brancaccio: la giapponese, seconda testa di serie, liquida con un doppio 6-3 Dalila Spiteri, mentre la tennista campana ha la meglio sull’australiana Astra Sharma. Beatrice Ricci, allenata da una vecchia conoscenza del torneo come Martina Di Giuseppe, ha superato Anastasia Piangerelli per 7-5 6-2, mentre vanno ko sia Jennifer Ruggeri, sconfitta senza mezzi ternimi dalla tedesca Noma Noha Akugue che Deborah Chiesa, superata in due set da Louise Chirico. Avanzano anche Anastasia Tikonova (doppio 6-2 a Witney Osuigwe), Audrey Albie (6-0 7-6 all’altra francese Rouvroy) e Katrina Scott, che lascia solo due giochi a Francesca Di Lorenzo. Nel doppio, saranno invece Astra Sharma e Christina Rosca ad affrontare Camilla Rosatello ai quarti di finale, dopo aver battuto per 7-6 6-0 il duo brasiliano composto da Ana Candiotto e Rebeca Pereira. 

Da oggi, si procede spediti verso la finale: si disputeranno infatti tutti gli ottavi del torneo di singolare e i quarti di quello di doppio.

INTERNAZIONALI TENNIS CASERTA, RISULTATI 7 GIUGNO

SINGOLARE

R. Serban b. S. Ambrosio 7-5 6-3
B. Ricci b. A. Piangerelli 7-5 6-2
L. Chirico b. D. Chiesa 6-4 6-3
N. N. Akugue b. J. Ruggeri 6-2 6-4
N. Brancaccio b. A. Sharma 6-4 6-3
V. Wolff b. D. Papamichail 6-2 6-3
A. Tikhonova b. W. Osuigwe 6-2 6-2
A. Albie b. M. Rouvroy 6-0 7-6
M. Uchijima b. D. Spiteri 6-3 6-3
K. Scott b. F. Di Lorenzo 6-2 6-0
G. Pedone b. A. Aragosa 6-4 6-4

DOPPIO

C. Rosca/A. Sharma b. A. Candiotto/R. Pereira 7-6 6-0