
Filippo Morace, Basso-baritono, diplomato in canto col massimo dei voti al Conservatorio di Salerno col Maestro Pina Schettino, è docente unico della Masterclass su Rossini ed il bel canto che si terrà a Wild Bad- Francoforte. Primo assoluto nel 1999 nel concorso G. Belli di Spoleto, ha al suo attivo numerosi allestimenti di opere alla Fenice di Venezia, allo Stadttheater di Klagenrfurt, al Teatro Opera di Roma, allo Stadoper di Berlino, al teatro di San Carlo di Napoli, al Comunale di Reggio Emilia, alla Scala di Milano, al Carlo Felice di Genova, alla Salle Garnier di Montecarlo e così di seguito a Parigi, Amsterdam, Mosca, Bilbao.
La sua è una brillante carriera tutta in ascesa, impreziosita dalle collaborazioni con registi di fama tra cui De Simone, Zeffirelli, Kriev, Pizzi, Livermore, Brockaus, Servillo Ripa di Meana,Joel, Caparro,Leo Moscato.
L’altra sera, intanto, l’assemblea ha accolto quattro nuovi soci del ricostituito Leo Club Caserta Host. Il presidente del sodalizio giovanile Alessandro Fedele e del Club padrino Annamaria Sadutto hanno consegnato i certificati di appartenenza a Claudio Cutillo, Antonio Mastroianni, Rosaria Mona ( consigliere comunale a Caserta) e Antonio Vicario. Impeccabile la regìa del cerimoniere Giulia Boccagna. Entusiasta il Leo Advisor Luigi Tennerello per la coriacea compagine di ben 19 “giovani leoni” posizionati sugli starter di partenza del prossimo anno sociale che inizierà il primo luglio.