CASERTA – All’indomani della consultazione che ha sancito il rinnovo del Consiglio Provinciale, la dichiarazione del presidente Giorgio Magliocca:
“Complimenti a tutti i candidati che si sono confrontati in questa competizione elettorale, vissuta in un clima sereno e trasparente.
Auguri di vero cuore ai neo consiglieri: Michele Apicella, Dino Capitelli, Marcello De Rosa, Michele Falco, Giovanni Iovino, Emilio Nuzzo, Massimo Russo e Angela Sferragatta per la lista “La Provincia al Centro”; Gaetano di Monaco e Peppe Guida per “Caserta al Centro”; Peppe Mariniello per “Fratelli d’Italia”; Antimo Rondello e Fabio Schiavo per la lista “Prima la Provincia di Caserta”; Speranza Belardo, Michele Caporaso e Marco Cicala eletti nella lista “Partito Democratico- Movimento Cinque Stelle 2050”.
Parte così ufficialmente la seconda fase di questo mio secondo mandato qui in Provincia. La priorità sarà dare ulteriore impulso ai progetti avviati sull’edilizia scolastica, a partire da quelli finanziati con il Pnrr, e sull’ammodernamento della viabilità provinciale.
Con l’auspicio che il prossimo Consiglio provinciale torni ad essere esclusiva espressione del voto popolare e che la Riforma prevista dal Governo restituisca alle Province le competenze che servono a migliorare il nostro territorio e fare il bene della nostra comunità”.
Ho visto le “SIGLE” per le candidature al consiglio Provinciale dei consiglieri comunale designati dai comuni, ho provato tristezza, non vedendo schieramenti politici con programmi e idendità politiche certe. Sicuramente, con il superamento e soppressione del famigerato D.L. Del Rio, i cittadini avranno la possibilità di votare per programmi, partiti e persone dove ideologicamente si ritrovano.
Comments are closed.