LA SINISTRA? IL PD?…LASCIAMO STARE

2

 GIUSEPPE MESSINA 150x150 LA SINISTRA? IL PD?…LASCIAMO STARE  

   – di Giuseppe Messina  – 

Ieri alla Camera il PD si è astenuta o ha votato contro tutte le risoluzioni di M5S e AVS su Ucraina e Gaza.

Il PD si è astenuto sulla richiesta di sospendere l’accordo di associazione tra UE e Israele.
Si è astenuto sulla richiesta di escludere gli investimenti in armi dalla politica economica del governo.
Si è astenuto sulla proposta di ritirare gli ambasciatori europei da Israele.
Si è astenuto sulla richiesta di sanzioni economiche contro Israele come strumento di pressione per il cessate il fuoco.
Ha votato contro la proposta di fare dell’Italia la capofila per una soluzione negoziale in Ucraina.
Ha votato contro la richiesta di fermare la fornitura militare in Ucraina.
Si è astenuta sulla richiesta di cancellare il segreto di stato sulla lista di armi spedita in Ucraina.
Si è astenuta sulla richiesta di respingere la spesa dello 0.25% di PIL in armi per l’Ucraina.
E infine ha fatto approvare coi voti del governo, di Calenda e di Renzi una mozione per il sostegno militare all’Ucraina.
Tutto in meno di 6 ore di dibattito parlamentare

2 Commenti

  1. Meno male che con la Schlein ci si aspettava una trasformazione. Nelle decisioni più importanti, si astengono. Manca il coraggio di cambiare, troppo importante la “poltrona”. Poi chiacchiere a go go usando i media, i talk show. E tra la gente, nei circoli, quando si confrontano?
    “I partiti sono ormai strutture private che non rispondono più a logiche democratiche, l’elettore conta sempre meno. Ormai siamo governati da un’oligarchia”.
    (Zapatero)

    • Ottima disamina che rende con evidenza puntuale i limiti di un PD dove non ci sono più fondamenti di cultura democratica nè progressista. Non credo proprio che non manchi il coraggio perchè questo è tantissimo quando bisogna perculare i cittadini con le incursioni vuote comunicative di un soggetto come la Schlein e si cerca altresì e in modo coevo di fare un’opposizione vaga, fatua e senza alcuna base di fondatezza! La Magistratura di sinistra è sicuramente la spalla forte del PD, ma l’ideologia così spudorata e così sfacciata non porta più da nessuna parte! Non bisogna di certo andare lontano se si allocano queste riflessioni alle contingenze della nostra città ove la corruzione di Palazzo Castropignano colpisce solo la periferia delle coalizioni del PD e non riconduce alle patrie galere il primo cittadino insieme ai suoi evidenti stretti partner di “merende”. Non a caso frange di Magistrature ora a doppio binario “PD-M5S” unitamente a sodale forza massonica che si annida tra celebri imprenditori e industriali sono lo scoglio duro che corrisponde a questo gruppo delle tenebre e di trattative parti-imprese-organizzazioni criminali ogni attenzione e preservazione dalla caduta dal dirupo! Acta non verba!

Comments are closed.