MARCIANISE – La scuola Aldo Moro di Marcianise si impegna ancora una volta per il benessere e l’inclusione dei suoi studenti, dando il via ad un importante corso di formazione sull’autismo rivolto a docenti, genitori e personale educativo/ riabilitativo fortemente voluto dal dirigente scolastico Dott De Simone e grazie alla professoressa Anna Zitelli referente dell’inclusione.
Il percorso formativo, organizzato con la collaborazione dell’esperta di autismo Dott.ssa Mariarosaria Canzano, avrà inizio giovedì 7 novembre e proseguirà ogni giovedì per i successivi quattro incontri del mese.
Con un approccio mirato alla comprensione delle specifiche necessità di ogni bambino, la Dott.ssa Canzano, pedagogista e tecnico Aba, nota professionista nel campo della formazione, guiderà i partecipanti attraverso le sfide e le strategie più efficaci per supportare gli studenti autistici in contesti scolastici e sociali.
Il corso mira a sensibilizzare i partecipanti, fornendo loro gli strumenti pratici e teorici per promuovere un ambiente inclusivo e favorire lo sviluppo personale di ogni studente.
Ognuno avrà l’opportunità di approfondire vari aspetti dell’autismo, con sessioni dedicate alla comunicazione, all’interazione sociale e al supporto educativo mirato.
Questo corso rappresenta un’occasione unica per tutta la comunità scolastica del plesso Aldo Moro per crescere insieme e migliorare la qualità dell’istruzione inclusiva.
La scuola Aldo Moro invita tutti i docenti, genitori e interessati a partecipare a questo percorso formativo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente la segreteria scolastica.
Un’opportunità di crescita per una scuola inclusiva!
Ho avuto la fortuna personale di conoscere la dottoressa Canzano in uno dei suoi corsi di formazione e sono rimasta molto colpita non solo dalla preparazione ma dalla capacità di entrare nella testa nel cuore di ciascun docente. Complimenti a tutte le scuole che hanno la fortuna di avere una docente così preparata per la formazione sull’autismo che non è mai abbastanza
Comments are closed.