ASSEMBLEE PUBBLICHE AL CAMPO LAUDATO SI’ E NEI QUARTIERI

0

20241130 locandina assemblea pubblica ASSEMBLEE PUBBLICHE AL CAMPO LAUDATO SI’ E NEI QUARTIERICASERTA – La Fondazione Casa Fratelli Tutti ha iniziato da giorni un percorso permanente di assemblee pubbliche aperte alla città con l’obiettivo di proseguire il confronto con la cittadinanza sul futuro dell’area ex Macrico di Caserta. Durante gli incontri è previsto un momento iniziale a cura dei consiglieri della Fondazione che danno informazioni sul progetto ed aggiornano in merito all’iter amministrativo in corso, finalizzato ad ottenere le necessarie autorizzazioni ad eseguire i lavori di rigenerazione dell’intera area, per poi proseguire con la modalità del microfono aperto per interventi, domande, proposte, contributi.

Agli incontri già svoltisi presso le sedi di associazioni che hanno fatto richiesta, si affiancheranno quelli che a partire da sabato prossimo 30 novembre, alle ore 10:00 si terranno all’aperto presso il Campo Laudato sì’ Caserta in occasione delle consuete aperture del fine settimana. Quello di sabato sarà il primo di una serie di incontri programmati con periodicità mensile presso il Campo. Altre assemblee saranno previste nelle parrocchie e nelle sedi di altre associazioni e comitati di cittadini che desiderano avere un confronto sul progetto e sul processo in atto.

A seguito delle Assemblee pubbliche, sarà redatto e pubblicato, sul sito www.campolaudatosicaserta.it e veicolato sui social un resoconto delle principali domande che emergeranno durante gli incontri, con le relative risposte, al fine di assicurare un’informazione chiara, puntuale e trasparente sulle iniziative in atto nel Campo, sul progetto e sull’iter amministrativo.

Durante le Assemblee sarà possibile anche proporre iniziative per animare le zone già fruibili del Campo e dare la propria adesione per far parte dei volontari che curano l’apertura e la vigilanza dell’area verde già messa in sicurezza e resa agibile.

Dopo quella del prossimo 30 novembre sono state già calendarizzate le altre date delle Assemblee pubbliche che si svolgeranno all’interno del Campo Laudato sì’: saranno domenica 12 gennaio e sabato 8 febbraio 2025. Nel caso di maltempo, gli incontri si terranno presso la sede dell’associazione “Noi Voci di Donne” situata nel Palazzo dei Vescovi con ingresso in Via San Gennaro 51, Caserta.

La Fondazione nell’invitare tutta la cittadinanza a diffondere la notizia e partecipare alle assemblee, ricorda che il Campo Laudato sì’ è aperto ogni sabato e domenica dalle 9 alle 12. L’ingresso è in piazza IV Novembre.