
“Trovo profondamente ridicolo che un movimento che ha giocato un ruolo determinante nel favorire l’elezione dell’attuale sindaco e che, di fatto, sostiene questa amministrazione comunale fallimentare, tenti oggi di presentarsi alla cittadinanza come forza di opposizione. Caserta Decide, attraverso il proprio rappresentante Raffaele Giovine, siede tra i banchi della maggioranza, avendo contribuito nel 2021 alla vittoria di Carlo Marino.
Fingere ora di prendere le distanze dalla disastrosa gestione della città non è solo incoerente, ma rappresenta un insulto all’intelligenza dei cittadini”.
Del Rosso sottolinea come i temi annunciati per l’incontro – urbanistica, mobilità, rigenerazione urbana – siano le stesse problematiche che la Lega Caserta ha portato all’attenzione pubblica attraverso interrogazioni, mozioni e interventi consiliari nel corso degli ultimi mesi.
“Dall’inefficienza nella gestione degli spazi verdi ai lavori sulle piste ciclabili, dalla incredibile cattiva gestione dell’edilizia scolastica, all’inadeguata programmazione urbanistica, fino alla mobilità non sostenibile: sono tutte criticità che abbiamo denunciato a più riprese.
Abbiamo messo in evidenza le lacune di questa amministrazione attraverso atti concreti e azioni documentate, mostrando come le scelte operate siano spesso inutili, incoerenti e, talvolta, dispendiose. È paradossale che chi è corresponsabile di questo stato di cose voglia ora attribuirsi il ruolo di difensore della città”.
Perplessità fondate dunque sull’utilità dell’incontro: “Dibattiti e riflessioni sono importanti, ma se partono da chi è parte integrante del problema perdono ogni credibilità.
La Lega continuerà a portare avanti un’opposizione costruttiva e incisiva, basata su fatti e non su passerelle politiche, per il bene di Caserta e dei suoi cittadini”.
Maurizio Del Rosso invita infine i cittadini a non lasciarsi ingannare da chi cerca di riscrivere il proprio ruolo in questa amministrazione, ribadendo l’impegno della Lega per una Caserta migliore e davvero governata nell’interesse della comunità.