di Alessandro Aita
CASERTA – In 24 ore la Casertana ha annunciato il nuovo direttore sportivo. Salutato Trevor Trevisan, la società rossoblù ha virato sul profilo di Carlo Taldo, ex bomber delle serie inferiori tra gli anni ’90 e 2000 (84 reti in serie C, 36 in B e anche una firma in A con il Modena) passato poi dall’altra parte della scrivania. Dopo la chiusura della sua carriera sportiva, è passato dietro la scrivania: la sua esperienza più significativa è quella con il Genoa, con cui ha ricoperto il ruolo di DS della Primavera dal 2016 fino alla scorsa estate, con una capatina nel ruolo anche in prima squadra nella stagione 2021/2022.
Una scelta che appare alquanto ponderata, in linea di continuità con il progetto giovane ordito dal presidente D’Agostino. Taldo è un profilo abituato a scovare giocatori giovani di una certa levatura e cercherà di mantenere la stessa strada anche con la Casertana. Niente ritorno per Aniello Martone dunque, già in rossoblù in due occasioni, nel biennio 2017-2019 e tra il 2020 e il 2021.
IL COMUNICATO DELLA CASERTANA
La Casertana FC comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Carlo Taldo. Nato a Merate (CO) nel 1972, in carriera ha ricoperto il ruolo di ds nel Lugano, per poi passare nel 2013 alla Cremonese in qualità di capo degli osservatori. Nel 2016 la nuova avventura con il Genoa come direttore sportivo della Primavera, arrivando a ricoprire la stessa carica anche con la prima squadra ligure nella stagione 2021/22.