AVERSA – Il lavoro e la questione salariale, che va dall’esigenza di avere una retribuzione minima garantita che non sfoci nello sfruttamento all’adeguamento all’inflazione e alla difesa del potere d’acquisto. Ma anche l’esigenza di difendere e creare lavoro stabile e di qualità ad Aversa e in tutto il Sud Italia.
Saranno questi i temi di discussione del prossimo evento di lunedì 20 gennaio alle ore 18.00, nella sede del Partito Democratico di piazza municipio ad Aversa.
“Non ti pago… abbastanza. Lavoro, salario minimo e giusta retribuzione per una vita dignitosa”: questo il titolo del dibattito al quale sono chiamati a discutere la Responsabile della Segreteria nazionale del PD per il Lavoro ed ex Sottosegretaria all’Economia e Finanza, nonché ex Viceministro del Lavoro e politiche sociali, on. Maria Cecilia Guerra, il presidente ANCE Campania Luigi Della Gatta, la Segretaria generale CGIL Caserta Sonia Oliviero, il Coordinatore provinciale UIL Caserta Pietro Pettrone e il consigliere comunale del PD, Marco Girone.
La discussione sarà introdotta da Vincenzo Angelino e moderato da Elena Caterino, entrambi del PD Aversa.