CASERTA, DEL ROSSO INTIMA L’AMMINISTRAZIONE: “GARANTIRE SERVIZIO SPECIALISTICA AI NOSTRI GIOVANI”

0

maurizio del rosso 5 300x207 CASERTA, DEL ROSSO INTIMA LAMMINISTRAZIONE: GARANTIRE SERVIZIO SPECIALISTICA AI NOSTRI GIOVANICASERTA – Ieri mattina, gli operatori del servizio di specialistica non erano presenti in classe, creando preoccupazione tra le famiglie degli oltre 350 alunni disabili nel Comune di Caserta. Il consigliere comunale Maurizio Del Rosso, da tempo impegnato sulla vicenda, ha nuovamente sollecitato l’amministrazione comunale affinché si trovi una soluzione immediata ritenendo necessario inviare una diffida formale.

A seguito delle recenti notizie Del Rosso ha espresso la sua preoccupazione per la mancanza di certezza sulla prosecuzione del servizio a partire dal 14 gennaio 2025 diffidando l’amministrazione comunale a trovare un altro strumento amministrativo possibile per garantire ai minori il servizio previsto dalla normativa nazionale.

Il servizio, ripartito l’8 gennaio, sta funzionando in modo discontinuo, con molti operatori non disponibili a rientrare in aula senza una proroga del contratto. Nonostante le comunicazioni da parte del Comune riguardanti l’avvio delle procedure di affidamento temporaneo per il servizio, la situazione resta critica e incerta per le famiglie.

“È fondamentale che i nostri giovani ricevano il supporto specialistico di cui hanno bisogno,” ha dichiarato Del Rosso. “La formazione e il benessere dei nostri studenti devono essere una priorità assoluta. Non possiamo permettere che i nostri ragazzi siano privati di un servizio essenziale per la loro crescita e il loro sviluppo. La continuità del servizio è fondamentale per evitare ulteriori disagi alle famiglie e agli studenti”, ha aggiunto.

Del Rosso ha ribadito il suo impegno nel sollecitare l’amministrazione comunale fino a quando non sarà trovata una soluzione adeguata.
“Continuerò a monitorare la situazione e ad agire affinché i diritti dei più vulnerabili non vengano trascurati. È tempo di cambiare rotta e garantire ai nostri bambini disabili il supporto di cui hanno bisogno”, ha concluso Del Rosso.