CASALUCE, “AMORS: EROS E THANATOS”: READING DI POESIA MULTILINGUISTICO E OPEN MIC A TEMA, OSPITE L’AUTRICE GOTICA

0

locandina CASALUCE, “AMORS: EROS E THANATOS”: READING DI POESIA MULTILINGUISTICO E OPEN MIC A TEMA, OSPITE LAUTRICE GOTICACASALUCE – Lunedì 24 febbraio alle 20.30 gli appassionati d’arte sono invitati a prendere parte a un viaggio tra le lingue e i secoli, alla scoperta della poesia che ha esplorato l’amore e la morte, separatamente e insieme.

Dalla passione febbrile di Neruda all’ombra romantica di Baudelaire, dalla lirica classica ai versi contemporanei, un reading multilinguistico che attraversa confini geografici e temporali per celebrare l’eterna danza tra Eros e Thanatos.

A proporlo sono il Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli” e la sua costola di poesia orale e performativa, Società della Sibilla – “Noi siamo parola”, in comunione d’intenti con l’associazione ARIA APS, impegnata per l’ambiente la cultura e il territorio.

Il 24 febbraio ricorre “Dragobete”, la festa degli innamorati in Romania, terra cui darà voce con le letture poetiche l’autrice Cristina Druc. La lingua serbo-croata sarà animata dalle letture del poeta Davide Borowski. A prestare la voce alle letture in francese ed inglese sarà invece Serena De Luca Bosso (scrittrice gotica e fondatrice del progetto Mortuary Street , culture of death).

A concludere il reading multilinguistico, la performer Maria Pia Dell’Omo, in spagnolo.

Ospite speciale dell’appuntamento, Penelope Delle Colonne, autrice della saga vampirica cult “Vodka&Inferno”, prossima a una nuova edizione.

Seguirà la libera lettura di tutti coloro che vorranno condividere un brano in poesia o in prosa, purché attinente al tema.

L’evento è patrocinato dalla Commissione Arte e Cultura dell’Osservatorio Italiano degli Enti no Profit (Osservatorio OINP).

L’evento si svolgerà presso la sede di ARIA APS, in Corso Vittorio Emanuele 65, Casaluce (CE).

L’ingresso è riservato ai soci. Prenotazione consigliata. Possibilità di tesseramento in sede (Costo tessera 5€).

Per candidarsi come lettori: noisiamoparola@gmail.com

Per prenotare in associazione: tel. 3334829310