0

%name “Sono stata, insieme al nostro consigliere comunale Giuseppe Tartaglione e a un gruppo di amici ha dichiarato Giovanna Iadicicco commissario di Forza Italia di Marcianise -, militanti e simpatizzanti, alla riuscitissima manifestazione nazionale di Forza Italia a Pietrelcina, la prima di una serie organizzata in previsione del congresso del PPE, il Partito Popolare Europeo.
È stata un’esperienza molto interessante e, per tutti noi, anche emozionante. Abbiamo ascoltato direttamente il nostro leader nazionale, Antonio Tajani, e altri autorevoli esponenti del partito, a cominciare dal capo delegazione al Parlamento Europeo e segretario campano, Fulvio Martusciello.
Le loro parole, cariche d%name i chiarezza e acume politico, hanno sottolineato il ruolo dell’Europa e quello di Forza Italia nel centrodestra italiano: una forza moderata, di centro, inclusiva, aperta a una società che cambia e che chiede risposte certe e forti ai propri rappresentanti politici.
È stata una bellissima giornata, arricchita da momenti privati per me indimenticabili, sulle orme di Padre Pio, il santo che sentiamo più vicino. Abbiamo avuto l’opportunità di stare con il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, che ha voluto anche scattare una foto con noi tra le
viuzze del paese, informandosi sulla realtà di Marcianise. Al nostro fianco c’era anche l’instancabile segretario provinciale di Caserta, Giuseppe Guida.
“La politica” – abbiamo sentito dire da tanti giovani che abbiamo incontrato – “non è una pratica per iniziati, ma un mondo che ancora attrae e catalizza energie positive”. C’è tanta voglia di impegnarsi nel pubblico, e Forza Italia ne è un grande esempio.%name