LA COOP. SOCIALE AGROPOLI ONLUS PERSEGUE I SUOI OBIETTIVI E CONTINUA LE ATTIVITA’ DEL PROGETTO P.O.L.I. A FAVORE DEI MINORI A RISCHIO

“Il nostro impegno è quello di costruire una comunità educante solidale, capace di rispondere alle complesse esigenze dei minori“, dichiara Tonino De Rosa, referente progettuale della Cooperativa Sociale Agropoli Onlus. “Utilizzando i beni confiscati alla criminalità organizzata, siamo determinati a mettere in rete buone pratiche educative e di inclusione sociale, creando reali opportunità di crescita e riscatto“.

Nella fattispecie la progettualità prevede un ventaglio di attività laboratoriali quali:
-
Laboratorio di Pasticceria presso la Cooperativa Maeditactio – ARTESPRESSA a Casapesenna in Via Cagliari (ogni venerdì 15.30-18.30).
-
Laboratorio Supporto alle Rappresentazioni Artistiche presso la Cooperativa Agropoli – ETIKET a San Cipriano d’Aversa in Via Ruffini (ogni venerdì 15.00-18.30).
-
Laboratorio di Cucina presso la Cooperativa Agropoli – NCO a Casal di Principe in Via Giacosa, 25 (ogni mercoledì 15.30-18.30).
“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con i nostri ragazzi, contribuendo a favorire il loro benessere, in modo da sostenere la costruzione di proprie capacità e la consapevolezza che partendo dal singolo si può determinare una prospettiva migliore per tutta la comunità”. Ad affermarlo è il presidente della Cooperativa Agropoli, Pasquale Corvino, che concludendo auspica che “interventi del genere, così concepiti, non risultino episodici, ma diventino dei veri e propri momenti strutturali nel percorso formativo dei ragazzi e delle ragazze”.