TRAGEDIA NELLA NOTTE A SANTA MARIA CAPUA VETERE: MUORE IL 25ENNE ALESSIO RUSSO

0

   –   di Cristina Bruno   –                                                                                     

Nella notte tra l’8 e il 9 maggio, una tragedia ha scosso Santa Maria Capua Vetere. Un grave incidente stradale si è verificato nei pressi del bar “Movida”, costando la vita ad Alessio Russo, 25 anni.

In un primo momento era stato riferito che Alessio fosse alla guida, ma le successive ricostruzioni hanno chiarito che si trovava seduto sul lato passeggero, in braccio a un amico. Alla guida dell’auto c’era una minorenne, che stava praticando la guida nell’area privata di Via Cupa.

Poco dopo, il veicolo si è schiantato contro una rotonda, ribaltandosi e prendendo fuoco. Mentre gli altri occupanti della vettura hanno riportato solo lievi contusioni, per Alessio non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa di un violento trauma alla testa.

L’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 è stato tempestivo, ma purtroppo inutile per salvare il giovane. Al momento, la salma è sotto sequestro per l’autopsia, così come gli smartphone dei ragazzi presenti nell’auto, ora al vaglio degli inquirenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La data dei funerali non è ancora stata resa nota, ma sono già tantissimi i messaggi di cordoglio che amici, parenti e conoscenti stanno dedicando ad Alessio, ricordato da tutti come un ragazzo altruista, gentile e sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità.

Un saluto ad Alessio

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, sa che Alessio era molto più che di ragazzo gentile: era un amico speciale e sapeva dare conforto anche solo con un sorriso. Sempre di buon umore con quella luce negli occhi che metteva chiunque a proprio agio. La sua bontà e la sua spensieratezza resteranno per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene. Alessio non verrà dimenticato