53° EDIZIONE SETTEMBRE AL BORGO: LA MANSARDA PRESENTA LO SPETTACOLO ITINERANTE “PASSEGGIANDO CON PINOCCHIO “

0

Al Borgo di Casertavecchia
piazza Vescovado, Casertavecchia
Sabato 27 Settembre 2025, ore 17.30 , piazza Vescovado, Casertavecchia
Spettacolo Itinerante tra le vie del Borgo Medievalepinocchio 1 53° EDIZIONE SETTEMBRE AL BORGO: LA MANSARDA PRESENTA LO SPETTACOLO ITINERANTE “PASSEGGIANDO CON PINOCCHIO “

La Mansarda Teatro dell’Orco, da oltre 38 anni presente sul territorio della città di Caserta e non solo, presenta Sabato 27 settembre 2025, con inizio alle ore 17.30, lo spettacolo itinerante “Passeggiando con Pinocchio” nell’incantevole Borgo Medievale di Casertavecchia. L’evento è inserito nel cartellone delle 53° Edizione del festival “Settembre al Borgo”, diretto da Massimiliano Gallo.

Lo Spettacolo propone alcune tra le avventure più significative del burattino creato dalla fervida fantasia di Carlo Collodi, rappresentando i suoi incontri con il Grillo Parlante, voce inascoltata della sua coscienza, il Temibile Mangiafuoco ed il suo teatro dei Burattini, che ci insegna a non fermarci alle apparenze, la celeberrima coppia del gatto e la volpe, esilarante quanto terribile e truffaldina, e, naturalmente, la Fata turchina, nume tutelare che affianca Pinocchio nel suo percorso di crescita, e Lucignolo, che lo conduce nel mirabolante paese dei Balocchi.

In fondo, Pinocchio vuol essere come tutti gli altri bambini, ma nel suo desiderio di ribellione e libertà, non lo è già? Non sono forse gli adulti che lo circondano a dover sovvertire certi comportamenti sbagliati?
L’infanzia va sempre e comunque tutelata, e per sfuggire alle seduzioni del gatto e la volpe o del paese dei Balocchi.

Un’ occasione imperdibile per lasciarsi sorprendere dalla “Meraviglia” di Casertavecchia tra arte, storia e spettacolo.
Vi aspettiamo e ricordate di prenotare!

Ingresso gratuito previo prenotazione obbligatoria (posti limitati)