PRESENTATO PRESSO LA SEDE UNICEF IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO “IO CITTADINO”

0

unicef vairo PRESENTATO PRESSO LA SEDE UNICEF IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO “IO CITTADINO”CASERTA – Si è svolta oggi, presso la sede UNICEF di Caserta, la presentazione ufficiale del bando relativo alla borsa di studio “IO CITTADINO”, promossa dall’associazione Alto Casertano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino”, che comprende i plessi di Riardo, Pietramelara, Baia e Latina, diretto dal Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Di Lauro.

L’iniziativa, sostenuta da UNICEF Caserta, nasce con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la partecipazione consapevole dei giovani alla vita delle proprie comunità, favorendo un percorso di formazione alla “cittadinanza attiva” e alla responsabilità sociale.

La valutazione degli elaborati prodotti dagli studenti partecipanti sarà curata e coordinata dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo e dalla dott.ssa Rosalia Pannitti, con la conclusione dei lavori prevista per il mese di marzo.

Con il progetto “IO CITTADINO”, l’associazione Alto Casertano e UNICEF Caserta confermano il proprio impegno nella promozione dei valori di solidarietà, partecipazione e legalità, offrendo ai giovani del territorio un’importante occasione di crescita e confronto.