COMMISSIONE D’ACCESSO AL COMUNE DI CASERTA…LA STORIA. INTERVISTA A EMILIANO CASALE

0

    –    di Francesca Nardi    –                                                                                                               

Una decisione difficile quella di Emiliano Casale che oggi, per la seconda volta, si offre al giudizio,un giudizio sovente gratuito e disinformato, di coloro che, per abitudine, impacchettano la verità degli altri e la riciclano come propria, soprattutto quando il riciclo non impegna la faccia, ma soltanto una tastiera…La decisione dell’ex sindaco invece, di raccontare la sua personale vicenda ed il suo ruolo, all’interno della storia politico-amministrativa degli ultimi anni, nasce, oltre che dall’ orgoglio profondamente ferito, dall’esigenza di fornire alla Città incupita e incattivita dai dubbi, tutti i particolari, molti dei quali totalmente ignorati, utili a provocare nei cittadini una giusta dose di curiosità, che li esorti ad una più ampia riflessione intorno a quanto accaduto. Sarebbe opportuno che i paladini dell’insulto facile, si rendessero conto che la nostra Città merita di meglio di un’orda di scalmanati, che approfittano del coraggio di una persona, per sfogare le loro vecchie incrostate frustrazioni, insultando nella maniera più volgare…talvolta…anche per dimostrare a chi li ispira e guida nelle loro manifestazioni di disprezzo che… sono dei bravi esecutori di ordini…