
CASAGIOVE – Casagiove Coraggiosa del sindaco Giuseppe Vozza, ribadisce con una nota la propria intenzione di condurre una campagna elettorale pacifica, incentrata sui contenuti e sui progetti e non sulla volontà di offendere e denigrare l’avversario politico.
“In questi ultimi giorni – dichiarano – continueremo con il nostro stile.
Continueremo a condurre una campagna elettorale pacata, seria, non gridata.
Continueremo a non assumere toni di sfida verso i nostri competitor politici.
Continueremo a chiedere ai nostri candidati e a chi ci sostiene di non offendere, non denigrare e non alimentare tensioni nella pubblica piazza dei social.
Continueremo a mostrare ai cittadini ciò che questa Amministrazione ha realizzato negli ultimi cinque anni.
Continueremo a spiegare i progetti futuri che vogliamo realizzare, alcuni dei quali sono già partiti, finanziati o in fase di attuazione.
Continueremo a non diffondere disinformazione, insinuazioni o fake news.
Continueremo a chiedere ai nostri candidati e ai tanti cittadini che ci sostengono di non alimentare odio sui canali media, né con commenti aggressivi né con interventi studiati a tavolino sotto i post degli avversari.
Continueremo a stigmatizzare eventuali comportamenti sbagliati anche da parte di chi sostiene la nostra lista, qualora dovessero contribuire a denigrare i candidati della lista Casagiove Liberi e Uniti.
Continueremo a dire la verità.
Continueremo a guardare la realtà con onestà intellettuale.
In queste settimane la differenza tra due modi di fare politica è sotto gli occhi di tutti.
Da una parte c’è chi sceglie toni aggressivi, commenti organizzati, attacchi personali e acclamazioni costruite per provare a orientare la percezione online.
Dall’altra c’è chi continua a parlare di contenuti, risultati, proposte e futuro della città.
Noi non risponderemo con lo stesso metodo.
Non trasformeremo questa campagna elettorale in una gara a chi urla di più.
Non alimenteremo un clima fatto di provocazioni, violenza verbale e toni offensivi.
Casagiove merita una politica seria.
Merita confronto, rispetto e responsabilità.
Perché una comunità non si costruisce con le tifoserie.
Si costruisce con il lavoro, la competenza e il rispetto.
Ancora per Casagiove.
Ancora per una politica diversa”.



















