Riceviamo e pubblichiamo la nota di un cittadino di Aversa che spiega quanto accaduto ieri ad Aversa in consiglio comunale:
“Quello che è successo IERI ad Aversa è una vergogna e i cittadini hanno il diritto di saperlo.
IERI, 30 luglio 2025, durante il consiglio comunale sul DUP, la maggioranza di Matacena era letteralmente a pezzi: mancavano i quattro consiglieri di “Aversa Azzurra” e l’opposizione era uscita dall’aula per far mancare il numero legale. Il sindaco era al capolinea. E invece che succede? Antonio Mottola, consigliere del Movimento 5 Stelle, resta seduto in aula e regala a Matacena il numero legale. Non solo: non firma neppure la nota delle opposizioni, diventando così la stampella di un’amministrazione allo sbando che sta paralizzando Aversa da un anno.
Ma non finisce qui Perché il gruppo LOCALE che fa riferimento a Mottola – manovrato da Francesco Mincione e da Nicola De Novellis (attualmente e da poco nominato referente del gruppo territoriale di Aversa del M5S) – oggi pretende pure dal Movimento 5 Stelle regionale una candidatura da Aversa.
Con quali condizioni esattamente????? Con la condizione di restare in aula a fare il gioco di Matacena? Con la condizione di salvare maggioranze traballanti invece di fare vera opposizione?
Noi diciamo chiaramente che questo non è il Movimento 5 Stelle.
Non si usano i cittadini e il simbolo del Movimento per fare calcoli di poltrone e reggere in piedi una maggioranza già morta.
Chiediamo subito: Che il M5S locale e regionale prendano le distanze da questo modo di fare politica. Che venga chiarito pubblicamente se davvero si sta trattando sottobanco su candidature in cambio di “comportamenti accomodanti”. Che il consigliere Mottola spieghi ai cittadini perché oggi ha salvato il numero legale, invece di assumersi la responsabilità di un’opposizione vera.
I cittadini di Aversa hanno il diritto di sapere da che parte sta chi li rappresenta. O si sta all’opposizione o si fa la stampella al sindaco: le vie di mezzo non esistono.
UN CITTADINO DI AVERSA STANCO….