PSI CASERTA, NASCE IL COORDINAMENTO FEMMINILE: “UNA NUOVA PRESENZA DELLE DONNE IN POLITICA”

0

PSI femminile PSI CASERTA, NASCE IL COORDINAMENTO FEMMINILE: “UNA NUOVA PRESENZA DELLE DONNE IN POLITICA”CASERTA –  La responsabile donne del PSI Caserta, Francesca Giannini, ha ufficializzato la nascita del coordinamento provvisorio femminile del partito. «L’obiettivo – ha dichiarato Giannini – è quello di dare continuità all’azione di radicamento che il PSI ha avviato in questi mesi grazie al lavoro promosso dal segretario provinciale Romolo Vignola, da quello cittadino Antonio De Falco, in piena sinergia con il segretario regionale Michele Tarantino e con il segretario nazionale Enzo Maraio.

Il coordinamento non sarà una “riserva indiana”, ma uno spazio reale e operativo in cui donne con esperienze professionali, di vita e culturali diverse possano incontrarsi, confrontarsi e costruire insieme una nuova presenza femminile nella politica locale».

Il coordinamento è aperto a tutte le donne che hanno voglia di impegnarsi e mettersi in gioco: «Vogliamo essere protagoniste del cambiamento – ha proseguito Giannini – contribuendo con proposte concrete, ascolto attivo e un lavoro di rete con le realtà del territorio. La nostra è una chiamata all’azione, rivolta a tutte quelle donne che credono nella forza del dialogo e della partecipazione. Con questo passo vogliamo non solo riconoscere il valore del contributo femminile all’interno del partito, ma anche rilanciare un protagonismo politico femminile che sia concreto, competente e costruttivo. Daremo voce a chi spesso resta ai margini, con progetti che partano dai territori e parlino alla città».

Fanno parte del coordinamento provvisorio: Arianna Carrino, Isabella Casapulla, Maddalena De Crescenzo, Desyderia De Falco, Gabriella Perrotta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui