LA RACE FOR THE CURE ARRIVA A CAPUA IL 18 E 19 OTTOBRE

0

DUE GIORNATE DEDICATE ALLA PREVENZIONE E ALLA SALUTE DELLE DONNE IN PIAZZA DEI GIUDICI%name LA RACE FOR THE CURE ARRIVA A CAPUA IL 18 E 19 OTTOBRE

CAPUA – Dopo le tappe di Salerno e Caserta, la Race for the Cure – l’evento simbolo di Komen Italia per la prevenzione dei tumori del seno – fa tappa a Capua, in piazza dei Giudicisabato 18 e domenica 19 ottobre. La manifestazione, che ogni anno si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è un appuntamento ormai consolidato nel calendario nazionale e regionale della prevenzione, toccando diverse città d’Italia con un ricco programma di attività gratuite e momenti di sensibilizzazione. Questa tappa è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Capua, della Regione Campania, dell’ASL Caserta, Pro Loco Capua e grazie al’importante supporto organizzativo dell’Associazione Donne come Noi presieduta da Gabriella Fierro.

Durante le due giornate, sarà possibile – su prenotazione – effettuare screening senologici e ginecologici gratuiti grazie alle Carovane della Prevenzione, nell’ambito del Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile. Sono previste visite senologiche, ecografie dai 40 anni a scendere e mammografie dai 41 a 49 e dai 69 anni in poi e visite ginecologiche e pap test a cura dell’ASL Distretto 22 di Capua. Le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente in Piazza dei Giudici, sabato e domenica a partire dalle ore 9:00 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È possibile iscriversi alla Race for the Cure presso gli stand dedicati in Piazza dei Giudici oppure online. Con una donazione di 13 euro i partecipanti riceveranno lo zainetto in cotone e la maglia ufficiale della Race, che consente di prendere parte a tutte le tappe della manifestazione in Campania e di accedere gratuitamente ai musei aderenti nelle giornate dedicate. In particolare a Capua sarà possibile visitare l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua e Mitreo.

Programma delle attività

Sabato 18 ottobre

Ore 9:00 – 16:00 Apertura del Villaggio della Salute con le unità mobili della Carovana della Prevenzione dove poter fare visite ed esami senologici gratuitamente.

Mammografie ed ecografie mammarie a cura del dott. GIUSEPPE SABINO

Consulenze senologiche e terapie integrate a cura del dott. GABRIELE BOCCIA

Visite ginecologiche a cura della dott.ssa ROSA DI MEO

Consulenze chinesiologiche e posturali a cura del dott. ALBERTO MORELLI

Pap test a cura di ASL Distretto 22

Ore 9:00 – 16:00 Sport e fitness in villa presso la villa comunale a cura di:
3F Wellness Center di Rosario Orsacchiotto e Francesca Mercugliano;

Free Time Club di Alberto Morelli e Monica De Gennaro;

Vis regeneratrix naturae Centro Olistico di Mariaelisabetta Colella

Domenica 19 ottobre

Ore 9:00 – 15:30 Apertura del Villaggio della Salute con le unità mobili della Carovana della Prevenzione dove poter fare visite ed esami senologici gratuitamente.

Mammografie ed ecografie mammarie a cura del dott. PIERLUIGI PATERNUOSTO

Consulenze senologiche e terapie integrate a cura del dott. GABRIELE BOCCIA

Visite ginecologiche a cura del dott NICOLA CIARLO

Consulenze chinesiologiche e posturali a cura del dott. ALBERTO MORELLI

Pap test a cura di ASL Capua Distretto 22

Race for the Cure
Ore 9:00 presso villa comunale punto iscrizione e colazione in villa
Ore 10:15 Partenza da Piazza Porta Napoli per la passeggiata/corsa (2 o 5 km) percorso centro storico
Ore 10:45 Indoor cycling in piazza dei Giudici a cura di DP Evolution di Dino Pozzuoli
Ore 12:00 Arrivo
Estrazione dei premi ai partecipanti e ristoro finale
Ore 12:30 Visita guidata a cura della Pro Loco di Capua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui