CROVELLA E APPERTI (FICO PRESIDENTE): “ORA SI RIMETTANO AL CENTRO DELL’AGENDA POLITICA LE PERSONE”
“Affrontare questa campagna elettorale con la notizia dell’archiviazione è per noi motivo di grande felicità – ha dichiarato Virginia Crovella, candidata capolista per la provincia di Caserta nella lista Fico Presidente – Il nostro operato, come attivisti, è sempre stato trasparente, e la città ce lo ha riconosciuto fin dai primi giorni dell’indagine, sostenendoci con convinzione in questi sette lunghi anni di processo, nella piena consapevolezza della nostra innocenza. Ed è proprio questo sostegno che ci ha resi più forti e orgogliosi di mettere le nostre competenze e le nostre energie al servizio della comunità”.
“Per chi lavora ogni giorno sul territorio e per il territorio – ha aggiunto Francesco Apperti, candidato con Fico Presidente – ritrovarsi per sette anni sotto la lente degli inquirenti non è cosa da poco. L’archiviazione è il riconoscimento, anche da parte della magistratura, di ciò che abbiamo sempre affermato: la rete di attivisti, religiosi e laici, che si impegna per il bene di Caserta lo fa nell’interesse esclusivo della comunità”.
A margine, una riflessione condivisa: “È evidente che ci sia stato un tentativo, da parte di certa politica e di certa stampa, di strumentalizzare questa vicenda e queste indagini preliminari, con il chiaro intento di indebolire un sistema virtuoso di accoglienza e inclusione sociale: quel “Modello Caserta” che ancora oggi rappresenta un esempio in tante città italiane. Colpire noi attivisti e il centro sociale, nel silenzio complice di chi sette anni fa diede inizio a una campagna denigratoria, dimostra che la strada tracciata è quella giusta. Dobbiamo proseguire con serietà, trasparenza e legalità. Anche per questo – concludono i candidati alle regionali della Campania – invitiamo tutte e tutti a recarsi alle urne domenica 23 e lunedì 24 novembre, e a sostenerci con il proprio voto nella lista Fico Presidente, scegliendo Crovella e Apperti”.


















