Nella mattinata di sabato è stata presentata la lista dei candidati e delle candidate nella provincia di Caserta. Oltre la candidatura del segretario Antonio Dell’Aquila, già consigliere comunale a Caserta, numerosi sono i nomi e i profili che caratterizzano la lista verdi e sinistra, sotto la figura di Fico presidente:
- Alessia Colamonici, ingegnera dirigente dell’Arci di Maddaloni;
- Anna Altavilla, assessora al comune di Casagiove;
- Eugenia d’Angelo, già consigliera comunale di Aversa;
- Giuseppe Piscitelli, direttore dei patronati Uil della provincia di Caserta;
- Emilio Iannotta consigliere comunale di Piedimonte Matese;
- Francesco Mincione, bancario e content creator aversano;
- Veronica Iorio, consigliera comunale della città di Capua.
Una lista che rappresenta il percorso politico di Alleanza Verdi Sinistra fatto fino ad ora nella provincia di Caserta, caratterizzato dalle battaglie per la giustizia ambientale e sociale, nel riconoscimento dal basso dei territori della società civile, a quello degli enti del terzo settore, fino alle cariche istituzionali di alcune delle città più importanti.
Un importante contributo che, coerentemente come fatto fino ad ora, vuole rimettere al centro i temi del lavoro, dell’acqua pubblica, del diritto allo studio, della gestione ambientale di Terra dei Fuochi, della sanità all’interno della costruzione del campo progressista guidato da Roberto Fico.


















