Riceviamo dal dottor Pasquale Persico, medico di famiglia del distretto 17 di Aversa, un commento al nostro articolo sulla chiusura Chronic Care Center di Aversa (LEGGI QUI)
“Gentile direttore,
La chiusura del Chronic Care Center di Aversa sicuramente non può essere addossata ai medici di Base di Aversa che in questa storia si sono visti inconsapevolmente coinvolti in una imposizione verbale da parte del Direttore del Distretto 17-19, a quanto è dato sapere concordata con sindacalisti pensionati e pensionandi in assenza di una seria e misurata proposta. Tutti i medici indistintamente hanno bocciato quella idea di medicina territoriale che mira a riempire con i medici di famiglia i contenitori creati dal PNNR senza un criterio logico ed una seria concertazione sindacale. Il giorno successivo alla riunione che ho abbandonato ho inviato a Iodice questo messaggio: Buongiorno, riflessioni su una inutile e deludente riunione che ha messo in luce una sola volontà di apparire senza avere proposte e contenuti seri e risolutivi. Ti invito ad uscire dalle tue stanze e camminare tra le fatiscenti strutture del tuo distretto, a palpare con mano le carenze strutturali, a dare a tutti noi medici il giusto rispetto invece di minacciare controlli al solo fine intimidatorio. Non è questo il modo di trattare professionisti. Ricomincia da zero fai fare la dematerializzata ai tuoi specialisti deburocratizza il distretto, fa in modo che i Medici di Famiglia visitino, solo cosi ridurrai gli accessi al tuo amato P.S.. Nella struttura Chronic di Aversa ha allocato dalla sera al mattino la Continuità Assistenziale in condizioni pessime, i famosi idonei locali per la sosta è riposo del medico “un sogno di una notte di mezza estate”, i colleghi costretti a stare in una stanzetta con solo un finestrino in alto, su delle poltrone che sanno di antico, quegli stessi locali dove avrebbe preteso dal 1 di marzo, mettere i medici di Famiglia, gli specialisti, gli infermieri in un folle sette giorni su sette. Noi Medici di famiglia del distretto 17 non ci stiamo a farci addossare la colpa di un fallimento annunciato, non ci stiamo al gioco dell’apparire, pretendiamo rispetto per il nostro lavoro e concretezza di proposte e Iodice ahiMè- ahiNoi deve prenderne atto.
Dott. Pasquale Persico
Hanno i soldi del Pnrr da spendere ma li spendessero per mettere a nuovo le strutture fatiscenti e per comprare macchinari all avanguardia.
Visto che in tanti anni sto Iodice non ha mai fatto nulla. La cassa mutua ad Aversa è fatiscente!!!!
Ma io dubito che sono in grado di fare.
Siete solo MARIUOLI!!!!
La questione è abbastanza seria.
Aversa vive un momento storico tragico.
Questo Iodice tratta i pazienti come pupazzi che sposta a destra e sinistra per i suoi luridi accordi e per favorire il privato.
Si è messo in testa di fare il politico ma non è arte sua né la direzione né la politica. È già un miracolato che ha trovato un Blasotti che gli ha dato il paracadute altrimenti era un uomo finito. Ora peró la smettesse di fare il protagonista.
Ha ragione il dottore che scrive, il palazzo del distretto 17 di Aversa se ne cade a pezzi. Si prende il colera li dentro per la zozzeria e la poca igiene.
Io vorrei proprio conoscere da chi si fa consigliare Fox Iodice. Ammesso e concesso che ci sia qualcuno cui ci riesce a parlare e farlo ragionare. Chi lo consiglia forse è più pazzo e incompetente di lui o complice di intrallazzo.
Blasotti è meglio che interviene perché questa storia non va a finire bene ed a breve sarà al vaglio degli inquirenti sicuramente.
O fate le cose per bene o è meglio che andate via dignitosamente.
Prefetto, questore, fermate questo scempio!!!
E la città di Aversa che lo chiede!!!
Aversa rialzati!!!
Complimenti al coraggio, alla lucidità, alla passione per la professione di questo Medico, non lo conosco, ma una persona che scrive così è evidente che vive sulla pelle le difficoltà di lavorare con improvvisazione e approssimazione.
Alla giornalista e al medico bisogna solo dire di non mollare, alla politica invece bisogna dire di svegliarsi, di darsi una mossa.
La ringrazio per i complimenti, Le dico solo che molti dei Miei Colleghi Medici di Famiglia si stanno svegliando, troppe volte Ci tacciano di inefficienza, troppe volte intedono usarci!!
Concordo pienamente quanto dichiarato dal dr.Persico.
Ma questo dott.Iodice non è l’ex sindaco di S Maria CV . Vorrei sapere quando questo medico si è occupato in passato di territorio,se ha mai fatto Medina territoriale. Se ha mai visitato un paziente e se sa cosa vuol dire fare medicina di base. Quali sono le sue esperienze in merito e se le ha mai avute queste esperienze. Se ne va un pazzo incompetente Russo e cadiamo nella Brace con Blasotti, bravo come Direttore Amministrativo ma che di sanità ne capisce poco e si fa consigliare da uno come Iodice che di Sanità e territorio ne capisce niente . Ricordiamo come questa lite fox sfruttava il lavoro del dott Galluccio ,quello che portava avanti il distretto 17 ora in pensione. Ma una Direzione strategica , ignorando la legge regionale n* 32 art. 10 comma 6, nomina una Sociologa ( la Di Fuccia) a Direttore Sanitario del Distrett0 22 , senza aver alcun atto formale nel suo fascicolo che la individua come dirigente ,,,,,,,,, cosa ci possiamo aspettare . Come dicevano i Vichinghi “” che il cielo ci cada sulla testa 😂
Gentile dottore Persico cosa ci si può aspettare da capellone alias enzo Iodice il cui l’unico obiettivo è di riprendersi la direzione sanitaria asl Caserta . Non conosce il
Territorio e tantomeno l’utenza non se ne fotteeeeeeee .
Sia lui che cicciotto cartofer alias Carminuccio Lauriello in questi giorni erano in trepidante attesa delle nomine .
Gentile dottore Persico ma cosa ne sa il dottore Iodice, il capellone, delle carenze territoriali.
Il dottore Iodice è interessato a tutt’altro come del resto tutti sanno , la tanto amata e desiderata health management asl Caserta.
Sia lui che cicciotto cartofer (Carmine Lauriello) hanno un unico pensiero fisso :
le health management asl Caserta oh oh oh oh oh oh oh oh oh .
Comments are closed.