PERDITA DEL FINANZIAMENTO DEI LAVORI PER LA SCUOLA MEDIA “DON MILANI”: MELONE CHIEDE DI INDIVIDUARE LE RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVE E POLITICHE

0
MARIO MELONE PERDITA DEL FINANZIAMENTO DEI LAVORI PER LA SCUOLA MEDIA “DON MILANI”: MELONE CHIEDE DI INDIVIDUARE LE RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVE E POLITICHE
 L’assessore ai Lavori Pubblici MARIO MELONE

CASAGIOVE –  L’Assessore ai lavori pubblici Mario Melone non accetta le accusa di superficialità ed approssimazione lanciate dal gruppo consiliare Casagiove nel Cuore e rilancia, chiedendo una verifica ufficiale delle responsabilità.

“Dopo la comunicazione da parte del MIUR della definitiva perdita del finanziamento di 2 milioni e quattrocento mila euro per i lavori di miglioramento sismico per la scuola media Don Milani, si ritiene necessario avviare la procedura per individuare eventuali responsabilità amministrative e politiche.

Questo finanziamento è stato concesso dal MIUR al Comune di Casagiove con decreto n. 943 del 23/12/2015, pubblicato sulla G.U. n 52 del 03/03/2016, la cui scadenza del 30/12 /2016 è stata prorogata al 15/09/2017.

In questo periodo, non è stato completato l’iter procedurale per iniziare i lavori, per cui questa somma così ingente data al nostro paese è stata definitivamente revocata.

Tale iniziativa è un atto dovuto per evitare un eventuale danno erariale alla comunità di Casagiove in quanto la Regione Campania con D.D. 1565 del 01.12.2015 ha disposto già la liquidazione delle competenze tecniche per un importo di 78.854,04 euro.

Alla luce di quanto è accaduto, si rende veramente difficile accettare l’accusa di superficialità amministrativa da parte del consigliere D’Angelo Danilo e del suo gruppo.

Invero, tale responsabilità politica non può essere addebitata allo scrivente, in quanto l’incarico di assessore mi è stato conferito il 27/09/2017.

Ciò precisato, si evidenzia che, in questi mesi con impegno l’assessorato ai LL.PP.  ha presentato istanze di finanziamenti per oltre 13 milioni di euro alla Regione Campania ed al MIUR, fra cui un milione e duecento mila  euro per le  strade cittadine .

Senza tale iniziativa non c’era nessuna possibilità di accedere ai finanziamenti”.