Apertura nuovo anno sociale a Caserta

0
8

CASERTA – Venerdì e sabato  i Lions della Campania, Basilicata e Calabria apriranno a Caserta  il nuovo anno sociale. Momento “clou” dell’happening sarà la cerimonia inaugurale prevista per le 19 di domani nel monumentale complesso del Belvedere di San Leucio. Alla suggestiva presentazione delle bandiere seguirà il saluto dei ragazzi stranieri che hanno partecipato al Campo Vesuvio diretto da Carmela Penna del Club di Marigliano nell’ambito delle attività di scambi internazionale dell’anno sociale appena concluso.

Nel pomeriggio di venerdì 21, dopo la spettacolare “entré” dei ragazzi del Campo Vesuvio Belvedere di San Leucio, si alterneranno i saluti del sindaco Carlo Marino, del Presidente del Caserta Host Alberto Martucci, Club ospitante insieme con gli altri della medesima zona (Caserta Vanvitelli, Caserta Reggia, New Century Villa Reale, Caserta Real Sito di San Leucio , Caserta Terra di Lavoro), del Coordinatore del Comitato Organizzatore Luigi Tennerello, del Responsabile Distrettuale Eventi Maria Stefania Camerlengo, del Direttore Responsabile della Rivista Lions Andrea Covatta, del Presidente del Distretto Leo 108Ya Francesco Bagnato, del secondo e del primo vice governatore Nicola Clausi e Paolo Gattola, dell’Immediato Past Governatore Renato Rivieccio. Alle 20 prenderà la parola il nuovo governatore Francesco Capobianco. Con note di benvenuto sotto le stelle il Quartetto “Le Musette” animerà la serata che si concluderà col “light dinner a buffet” .

La parte strettamente tecnica dei lavori si svolgerà presso il Grand Hotel Vanvitelli in San Marco Evangelista tra la mattinata di venerdì e l’intera giornata di sabato, dapprima col seminario sul Gobal Action Team ( alle 11,30), e poi con la presentazione dello staff del Governatore, gli interventi di Elena Appiani, Leader GMT Area Europa 4F sul tema “ Global Action Team e crescita associativa”, del Leader GMT Area Costituzionale Europa Gabriele Sabatosanti Scarpelli sulla Centralità del servizio nonché del secondo e del primo vicegovernatore Nicola Clausi e Paolo Gattola. Alle 11,30 l’attesa relazione programmatica del Governatore Francesco Capobianco. I lavori termineranno nel pomeriggio con i seminari per i Presidenti di Circoscrizione e di Zona e con la presentazione dei services e dei temi di studio, del Gabinetto Distrettuale e degli Officers e le conclusioni del Governatore.

La cena di gala in giardino, con momento musicale, siglerà l’evento.